Categories: News Calcio

Roma, la probabile formazione contro la Sampdoria

Le buone notizie arrivano da Florenzi e Pastore, per il resto le scelte della Roma sono obbligato. I due esterni sono di nuovo arruolabili come ha affermato Fonseca in conferenza stampa, daranno ossigeno ad un reparto falcidiato dagli infortuni. L’unico dubbio di formazione riguarda infatti Florenzi, in ballottaggio con Pastore sulla trequarti. 

L’argentino sta bene, può giocare: “E’ cresciuto molto”, ha affermato l’allenatore portoghese. Parole di stima che potrebbero significare un posto da titolare, anche in virtù delle condizioni precarie che hanno accompagnato Florenzi nell’ultimo periodo. È ancora in dubbio la presenza di Dzeko in panchina, che si è allenato con una vistosa mascherina dopo l’intervento allo zigomo. 

La sua convocazione è ancora incerta. Ma non ci sono dubbi che a scendere in campo dal 1’ domani sarà Kalinic. Il croato scalpita, vuole rifarsi dopo il gol annullato dal Var con il Cagliari. Per il resto la Roma sarà disposta con il classico 4-2-3-1 con Pau Lopez tra pali, Spinazzola sulla destra, Kolarov sulla corsia opposta e Smalling e Mancini, favorito su Fazio, al centro.  

A centrocampo Fonseca ha poco da scegliere: obbligate infatti le presenze di Cristante e Veretout, gli unici due centrocampisti di ruolo rimasti arruolabili. Sulla trequarti l’unico ballottaggio, con Pastore leggermente favorito su Florenzi. Nel caso in cui l’argentino dovesse partire dal 1’ ai suoi lati agirebbero Zaniolo e Kluivert, se invece dovesse spuntarla Florenzi Zaniolo diventerebbe il trequartista. Davanti invece scontata la presenza di Kalinic. 

Roma (42-3-1) Pau Lopez, Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov, Veretout, Cristante,Kluivert, Pastore, Zaniolo, Kalinic 

LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni della 20ª giornata: Doveri arbitra Inter-Napoli

Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…

8 minuti ago

Fiorentina, in corso le visite mediche di Brescianini | FOTO e VIDEO

Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…

40 minuti ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

2 ore ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

2 ore ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

3 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

4 ore ago