Categories: News Calcio

Sampdoria, ripresa a Bogliasco: l’abbraccio dei tifosi all’eroe del derby Luis Muriel, la fotogallery

Bereszynski, Sala, Silvestre. E poi Puggioni, Torreira, Skriniar, Quagliarella e via via tutti gli altri. Eccoli i protagonisti del Derby della Lanterna, arrivare uno dopo l’altro a Bogliasco per la ripresa degli allenamenti di questo pomeriggio, tra l’entusiasmo ancora alto dei tifosi per la vittoria di domenica sul Genoa. “È arrivato? Muriel c’è?” la domanda in loop sul piazzale del Mugnaini. La risposta alle 14.36, quando a bordo di una smart grigia il ‘valencianito’ diventato ‘Fenomeno’ e capace di riscrivere la storia della Sampdoria si è materializzato, tra la festa dei tifosi saliti al campo per ringraziarlo.

Cori, abbracci, selfie e un “non te ne andare Luis”, tutto sotto gli occhi di un divertito Emiliano Viviano: “Guarda che l’anno scorso ti criticavano” scherza il portiere. “Non è vero, forza Muriel” la risposta dei tifosi sorriso sulle labbra. Felici per i due derby vinti nella stessa stagione e già proiettati al Big match di Marassi con la Juventus. “Domenica tocca a te” l’incitamento di un tifoso a Puggioni (squalificato Viviano, domenica giocherà lui). “Così sembra” la battuta del Puggio prima di entrare in campo, dove Giampaolo tra gli applausi sul prato superiore del Mugnaini ha guidato la ripresa dei lavori. Testa e gambe già alla Juve, entusiasmo ancora alle stelle per la storia riscritta.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

4 ore ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

4 ore ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

5 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

5 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

5 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

5 ore ago