Categories: News Calcio

Sampdoria, ripresa a Bogliasco: accertamenti per Viviano, le ultime

Ripresa degli allenamenti oggi pomeriggio al Mugnaini per la Sampdoria, dopo la settimana di festa concessa da Marco Giampaolo per le vacanze di Natale. Assenti alla seduta, con la squadra che si è prima trovata al Clipper di Bogliasco per un pranzo di gruppo, i sudamericani Muriel, Barreto, Silvestre, Alvarez, Torreira, Dodô e Carbonero, attesi a Bogliasco il 2 gennaio. A marcare visita anche Milan Skriniar e Mirko Eramo, fermati da un attacco influenzale.

Sempre a parte Cassano, lavoro in piscina per Jacopo Sala (alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio con l’Udinese), Emiliano Viviano prima dell’inizio della seduta ha effettuato gli esami di controllo (risonanza magnetica) alla mano sinistra infortunatasi (infrazione allo scafoide) a Pescara. Esito degli esami positivo, con il giocatore che da oggi potrà avviare una ripresa graduale dell’attività agonistica: tradotto, potrà quindi tornare a lavorare col pallone (di allenarsi il numero uno blucerchiato non ha mai smesso).

Per sapere se sarà pronto o meno a scendere in campo alla prima del 2017 a Napoli, appuntamento al due gennaio, quando la Sampdoria si ritroverà dopo la giornata di festa del primo dell’anno. E quando, a cinque giorni dalla sfida del San Paolo, le chance di vedere di nuovo tra i pali il portiere saranno più chiare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta per mateta

Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…

42 minuti ago

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

42 minuti ago

Roma, Massara: “Malen e Robinio Vaz forti, ma differenti nel percorso”

Le parole di Frederic Massara prima della sfida di Serie A tra il Torino e…

45 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Volevamo regalare una gioia alla famiglia Commisso. Abbiamo perso un grande uomo”

Le parole di Paolo Vanoli dopo la vittoria della sua Fiorentina contro il Bologna nella…

51 minuti ago

Palermo, lampo Segre: gol allo Spezia dopo 10 secondi

Il Palermo sblocca la partita con lo Spezia dopo 10 secondi con uno dei gol…

56 minuti ago

Torino-Roma, le formazioni ufficiali: problema nel riscaldamento per Celik, dentro Rensch

Le formazioni ufficiali di Torino-Roma, match valido per la 21esima giornata di Serie A in…

1 ora ago