Categories: News Calcio

Sampdoria, da Quagliarella a Linetty: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista del Chievo

Per continuare a inseguire la salvezza il Chievo, per centrare l’obiettivo Europa la Sampdoria: luci pronte ad accendersi domani al Bentegodi, sosta alle spalle e campionato pronto ad entrare nel rush finale. “Nel quale dobbiamo tornare a mettere la Sampdoria al centro del villaggio, – le parole di Giampaolo alla vigilia – partendo dalla sfida di domani in casa di “un avversario in difficoltà ma che non si è perso”. Per riuscire a farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà al suo numero uno Emiliano Viviano. Nel solito 4-3-1-2 in difesa, “Bereszynski non è al meglio, – ancora ‘Giampa’ – domani gioca Sala”. A destra, con Silvestre e Ferrari centrali e Murru a sinistra.

Se Linetty sta bene? – il polacco si era infortunato ad un occhio con la Nazionale – Si”. Ecco allora che la mediana, out Barreto infortunato, dovrebbe essere composta da Praet a destra, Torreira centrale e Linetty a sinistra: senza dimenticare Verre, tra quelli rimasti a Bogliasco nelle due settimane di sosta e dei quali Giampaolo ha detto in conferenza di avere “più il polso della condizione”. In quattro (Quagliarella, Zapata, Caprari e Alvarez) per tre maglie tra trequarti e attacco: Ramirez, che fisicamente sta bene ma è reduce dalla lunga trasferta con la Nazionale, verrà risparmiato in vista delle tre gare in una settimana. Ballottaggio Alvarez – Caprari quindi per sostituirlo, in caso di impiego dell’argentino possibile spazio per l’ex Pescara se Zapata (anche lui tornato solo pochi giorni fa dagli impegni con la Colombia) dovesse essere lanciato a gara in corso.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, Allegri: “L’Inter è una squadra forte ma lo siamo anche noi. Rabiot gioca, Gimenez out”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro l’Udinese

Nella 12^ giornata di Serie A il Bologna sfiderà in trasferta l'Udinese. Ecco la probabile…

2 ore ago

Parma, ufficiale l’arrivo di Vicente Guaita: il comunicato

Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…

4 ore ago

Buffon: “Stiamo vivendo un periodo di transizione. Un appello: ‘Vogliamo bene all’Italia’”

Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

4 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

5 ore ago