Categories: News Calcio

Sampdoria, da Quagliarella a Linetty: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista del Chievo

Per continuare a inseguire la salvezza il Chievo, per centrare l’obiettivo Europa la Sampdoria: luci pronte ad accendersi domani al Bentegodi, sosta alle spalle e campionato pronto ad entrare nel rush finale. “Nel quale dobbiamo tornare a mettere la Sampdoria al centro del villaggio, – le parole di Giampaolo alla vigilia – partendo dalla sfida di domani in casa di “un avversario in difficoltà ma che non si è perso”. Per riuscire a farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà al suo numero uno Emiliano Viviano. Nel solito 4-3-1-2 in difesa, “Bereszynski non è al meglio, – ancora ‘Giampa’ – domani gioca Sala”. A destra, con Silvestre e Ferrari centrali e Murru a sinistra.

Se Linetty sta bene? – il polacco si era infortunato ad un occhio con la Nazionale – Si”. Ecco allora che la mediana, out Barreto infortunato, dovrebbe essere composta da Praet a destra, Torreira centrale e Linetty a sinistra: senza dimenticare Verre, tra quelli rimasti a Bogliasco nelle due settimane di sosta e dei quali Giampaolo ha detto in conferenza di avere “più il polso della condizione”. In quattro (Quagliarella, Zapata, Caprari e Alvarez) per tre maglie tra trequarti e attacco: Ramirez, che fisicamente sta bene ma è reduce dalla lunga trasferta con la Nazionale, verrà risparmiato in vista delle tre gare in una settimana. Ballottaggio Alvarez – Caprari quindi per sostituirlo, in caso di impiego dell’argentino possibile spazio per l’ex Pescara se Zapata (anche lui tornato solo pochi giorni fa dagli impegni con la Colombia) dovesse essere lanciato a gara in corso.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Venezia-Catanzaro, lungo check del VAR: convalidata la rete di D’Alessandro

Lungo controllo al VAR per la rete di Marco D’Alessandro: dopo circa cinque minuti di…

2 minuti ago

Monza-Frosinone, rigore revocato ai giallazzurri: ammonizione per simulazione a Bracaglia

VAR subito protagonista all'inizio del big match d'alta classifica tra Monza e Frosinone. Intorno al…

6 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

40 minuti ago

Inter, Marotta: “Con Commisso perdiamo una delle ultime figure di presidente mecenate”

Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita del match contro l'Udinese, valido per…

42 minuti ago

Kayode: “Sogno il Mondiale con l’Italia. Al Brentford sto benissimo, ma la Serie A…”

La nostra intervista al calciatore italiano: "Io al Mondiale e il Brentford in Champions League?…

45 minuti ago

Roma, Gasperini: “Sono contento che Malen sia arrivato, farà molto bene”

Roma, Gasperini Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza stampa alla…

60 minuti ago