Sabato nel tardo pomeriggio l’ok definitivo alla nuova avventura sulla panchina della Sampdoria, Domenica a Roma la firma – con tanto di foto assieme al presidente Massimo Ferrero – sul contratto di due anni con scadenza 2021: oggi, nel primo pomeriggio la partenza per Claudio Ranieri dalla capitale destinazione Genova, raggiunta pochi minuti con l’arrivo all’Ac Hotel nel centro della città, sede dei ritiri del club blucerchiato. Ad attenderlo Osti e Pecini, per la prima cena genovese. Niente aereo a causa del ginocchio operato col quale Sir Claudio dovrà fare i conti in queste prime settimane blucerchiate, ma poco più di cinquecento chilometri percorsi in macchina, in compagnia della moglie Rosanna, assieme a lui al via di questa nuova esperienza dopo l’addio alla Roma a fine campionato.
[videosky id="544839"]
Quella Roma dalla quale tutto ripartirà, domenica nel giorno del suo sessantottesimo compleanno: sulla panchina di quella Sampdoria che nel 2010 all’Olimpico gli tolse quei punti decisivi per riuscire nell’impresa sfumata di vincere lo scudetto a casa sua. Storia passata, il presente e il futuro si chiama Sampdoria: primi cinquecento chilometri di viaggio ormai alle spalle, stanotte la prima notte genovese: attesa quasi terminata per le prime parole ufficiali – domani mattina in conferenza stampa – e nel pomeriggio il primo allenamento in campo a Bogliasco.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…