Categories: News Calcio

Sampdoria, Ranieri è arrivato a Genova: le immagini

Sabato nel tardo pomeriggio l’ok definitivo alla nuova avventura sulla panchina della Sampdoria, Domenica a Roma la firma – con tanto di foto assieme al presidente Massimo Ferrero – sul contratto di due anni con scadenza 2021: oggi, nel primo pomeriggio la partenza per Claudio Ranieri dalla capitale destinazione Genova, raggiunta pochi minuti con l’arrivo all’Ac Hotel nel centro della città, sede dei ritiri del club blucerchiato. Ad attenderlo Osti e Pecini, per la prima cena genovese. Niente aereo a causa del ginocchio operato col quale Sir Claudio dovrà fare i conti in queste prime settimane blucerchiate, ma poco più di cinquecento chilometri percorsi in macchina, in compagnia della moglie Rosanna, assieme a lui al via di questa nuova esperienza dopo l’addio alla Roma a fine campionato. 

[videosky id="544839"]

Quella Roma dalla quale tutto ripartirà, domenica nel giorno del suo sessantottesimo compleanno: sulla panchina di quella Sampdoria che nel 2010 all’Olimpico gli tolse quei punti decisivi per riuscire nell’impresa sfumata di vincere lo scudetto a casa sua. Storia passata, il presente e il futuro si chiama Sampdoria: primi cinquecento chilometri di viaggio ormai alle spalle, stanotte la prima notte genovese: attesa quasi terminata per le prime parole ufficiali – domani mattina in conferenza stampa – e nel pomeriggio il primo allenamento in campo a Bogliasco. 

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

7 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago