Categories: News Calcio

Sampdoria, Ramirez: “Felice della chiamata di Tabarez, andare in Europa sarebbe bellissimo. Mondiale? Devo lottare per esserci”

Un appuntamento per farsi abbracciare dai propri tifosi e iniziare la settimana di avvicinamento alla sfida col Crotone con la carica di chi non manca mai di dare il proprio contributo sugli spalti. Eccolo il pomeriggio di casa Sampdoria, con Gaston Ramirez e Duvan Zapata che, dopo la ripresa degli allenamenti, hanno raggiunto il rivenditore ufficiale Joma Willy Sport per incontrare i tifosi blucerchiati. Foto e autografi il menu del pomeriggio, con Ramirez che prima di dedicarsi hai tifosi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente: impossibile non partite con un pensiero rivolto a Davide Astori.

“Sono cose che nessuno si aspetta, da uno sportivo che si allena tutti i giorni poi, ci siamo rimasti male tutti quanti” il pensiero dell’uruguaiano, che sul ritorno in nazionale per la China Cup dopo l’anno e mezzo di assenza. “Sono contento, dal primo minuto che sono arrivato alla Sampdoria ho cercato di ritrovarmi e di lottare per ritrovare un posto, ho scelto Genova anche per questo. Una chiamata per il Mondiale? Speriamo, adesso é arrivata questa convocazione: dobbiamo continuare a lavorare per esserci, lottare per un posto, e speriamo vada così”.

Dalla Nazionale alla Serie A. “Qui il Gaston più forte visto in Italia? Senza dubbio, ho più esperienza, adesso mi sto trovando bene in campo che è la cosa più importante per prendere fiducia e per continuare ad aiutare la squadra”. A cominciare da domenica, quando il Doria farà visita al Crotone dell’ex Zenga. “Sarà una partita tosta, come tutte le altre, loro sono forti in casa quindi dovremo preparare al meglio la partita per portare a casa il risultato”. E fare un altro passo verso quell’Europa nella quale i tifosi sperano e credono. “Se ci crediamo anche noi? Certo che sì, sappiamo che se facciamo la nostra partita abbiamo tante possibilità di vincere, arrivare in Europa sarebbe bellissimo”.

[videosky id=”404926″]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

35 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago