Entusiasmo, bandiere e tifosi. Sono queste le istantanee vissute nel pomeriggio di lunedì 10 luglio dalla Sampdoria dopo la prima seduta per la preparazione in vista del prossimo campionato. Sono stati centinaia infatti i tifosi che hanno raggiunto il Centro Sportivo Gloriano Mugnaini, a Bogliasco, per tagliare il nastro della società targata Radrizzani-Manfredi. La nuova proprietà e Andrea Pirlo hanno parlato ai tifosi dopo l’accoglienza.
La voglia di ripartire è alta. E a notarlo è stato direttamente Andrea Radrizzani. Il proprietario della Sampdoria infatti è arrivato a Bogliasco insieme a Manfredi per la prima seduta di allenamento in vista dell’inizio della stagione. “Non vedo l’ora di essere allo stadio ragazzi, siete fantastici“. Sono state queste le prime parole di Radrizzani rivolte ai tifosi blucerchiati presenti per sostenere la squadra e la nuova proprietà.
Un nuovo inizio per il club guidato da Andrea Pirlo, partito da Bogliasco al fianco dei tifosi. “Oggi è il primo giorno di scuola, è un giorno importante dato che inizia una nuova avventura. Stiamo iniziando una nuova avventura, ce la metteremo tutta per farvi felici. Siete davvero il dodicesimo uomo in campo. Abbiamo la certezza di costruire, con calma, un progetto che vi renderà orgogliosi nei prossimi anni. Grazie del vostro supporto” Radrizzani, una volta arrivato al campo, è stato accolto con cori e applausi da parte dei tifosi della Sampdoria.
Così, sono arrivate anche le parole di Manfredi. “Ottimo calore. Il progetto è sfidante, ma siamo qui insieme a voi per affrontare questo lungo percorso. Grazie a tutti e, mi raccomando, tanto calore allo stadio, vi aspettiamo tutti. Ma adesso facciamo parlare il campo”.
Emozioni di un nuovo inizio che si riflettono nelle parole di Andrea Pirlo. Anche l’allenatore del club blucerchiato infatti ha parlato ai tifosi. “Per me è un privilegio essere qui e iniziare questo percorso insieme, vogliamo ripartire da zero, abbiamo bisogno di voi. Noi lavoreremo ogni giorno, i ragazzi daranno sempre il cento per cento perché l’obiettivo di tutti è quello di arrivare in Serie A. Dobbiamo avere tempo e fiducia”. Tempo e fiducia. A Bogliasco è iniziato un nuovo capitolo per la Sampdoria.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…