Finisce dopo 7 anni il matrimonio tra Fabio Quagliarella e la Sampdoria. L’attaccante classe 1983, tornato a Genova a febbraio 2016 dopo la prima esperienza nella stagione 2006-2007, è andato in scadenza di contratto il 30 giugno, diventando svincolato e lasciando così la squadra in cui ha trascorso più stagioni in carriera.
Ai tifosi blucerchiati non è evidentemente bastata la standing ovation dedicata all’attaccante al termine di Sampdoria-Sassuolo, lo scorso 28 maggio. Il club ha voluto ringraziare anche in via ufficiale l’ormai ex capitano della Samp, e lo ha fatto con un post sui propri canali social.
Sul profilo Instagram della squadra genovese si legge, a margine di una foto di Quagliarella: “Dicendo ‘grazie’ tu crei amore. Un amore – il nostro – che non finirà mai. Grazie Fabio, per averci fatto gioire, gridare, saltare e sognare. Grazie di cuore Capitano. Per sempre uno di noi“.
L’attaccante lascia la Sampdoria dopo aver indossato la maglia blucerchiata per ben 9 stagioni, di cui 8 di fila. In totale Quagliarella ha realizzato la bellezza di 106 gol e 27 assist nelle 293 presenze collezionate con la Samp.
In un’intervista rilasciata il mese scorso a La Gazzetta dello Sport, l’attaccante aveva dichiarato: “Ho salutato la Serie A, ma ho dato disponibilità di rimanere alla Sampdoria. Se la Samp dovesse offrirmi un ruolo fuori campo ci sarei, altrimenti mi vedranno allo stadio sugli spalti”.
Brutte notizie per Paolo Vanoli. Nel corso del primo tempo, infatti, Walukiewicz ha accusato un…
L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni A più di un anno dal…
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…