Categories: News Calcio

Sampdoria, l’omaggio del Ferraris a Quagliarella: “106 emozione regalate… Grazie Capitano”

Il ritorno nel suo Ferraris, per prendersi l’abbraccio della sua gente. Ospite speciale oggi sugli spalti di Marassi per la gara tra Sampdoria e Lecco, invitato ad assistere il match è stato infatti l’ex attaccante blucerchiato Fabio Quagliarella.

 

 

Dal 2006 al 2007 prima e dal 2016 al 2023 poi, parte indelebile della storia del club, società che ha voluto omaggiare così il suo campione dopo l’annuncio dell’addio al calcio giocato di qualche settimana fa.

Sampdoria, il Ferraris rende omaggio a Quagliarella

 

 

106 i gol in 293 presenze per Quagliarella con la maglia blucerchiata, che la Sampdoria ha voluto celebrare con un emozionante giro di campo dell’ex numero 27, e con una maglia celebrativa col suo numero di maglia, a rappresentare ancora una volta il legame indissolubile tra l’attaccante e il suo ultimo club in carriera.

 

 

In quella città, Genova, che Fabio ha deciso essere la sua casa per il  futuro e che oggi ha deciso di omaggiarlo per un’ultima volta: in un modo speciale, per ringraziarlo per i momenti di gioia e gloria che ha regalato ai tifosi nel corso degli anni, per dirgli grazie per quanto dato in campo con i suoi gol e soprattutto con il suo esempio. “106 emozioni regalate… grazie capitano” lo striscione della Gradinata Sud, tra gli applausi di tutto lo stadio.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

47 minuti ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

47 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

1 ora ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago