Categories: News Calcio

Sampdoria, Quagliarella: “Finta di Miranda? Mi è montata la carogna…”

Il riscatto di Quagliarella passa anche per i gol. Dopo lo sfogo mediatico è arrivato anche quello sul campo: 4 reti nelle ultime sei gare. Decisivo anche a San Siro, il bomber di Castellammare ha spiegato come si fa a battere un para rigori come Handanovic:

“E’ stato un rigore pesante perché Samir è particolarmente grosso, copre bene la porta” – si legge nelle pagine del Secolo XIX “I più mi conosce bene visto che abbiamo giocato insieme. Dovevo essere perfetto nell’esecuzione. Tanta gioia dopo il gol per un altro successo da ricordare. Due vittorie nel derby, due a San Siro, stagione da record per la Sampdoria”.

La svolta? Quando Miranda gli ha fatto una finta… “Mi è montata la carogna: ci tenevo a fare bene e poi devo essere io a dare l’esempio. Anche per il ruolo che ricopro, là davanti. Devo essere il primo a buttarmi su ogni pallone, a pressare ogni volta che mi capiti vicino e fare quella corsa in più per i compagni. Questa Samp mi ricorda la Juventus, il Napoli di Mazzarri e il Torino di Ventura“.

Parole al miele per Giampaolo: “E’uno di quegli allenatori in grado di trasmettere sicurezza mentale. Di quelli che preparano le partite e ‘vedrete che succederà così…’. Di quelli che ti sostengono sempre. Giochiamo bene, anche se, chiaramente, le luci della ribalta se le prende tutte Schick. Ma io penso a quei centrocampisti che a ogni partita percorrono 12 o 13 chilometri, solo a guardarli mi stanco al posto loro”.

Sulle critiche: “Nel calcio funziona così, ci stanno. Io me le sono prese, ma sono rimasto lo stesso di qualche mese fa. Ho sempre lavorato per rispondere sul campo a chi mi criticava, perché è l’unica risposta che posso dare. E’ una stagione che mi soddisfa e mi sento molto sereno nel poter aiutare e affiancare i giovani: mi piace seguire la loro crescita. Un giorno mi arrabbio, il giorno dopo gli do una carezza…”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, a sorpresa arriva Raspadori: operazione a titolo definitivo

L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…

4 minuti ago

Fiorentina, chi è Jack Harrison: l’uomo della storia del Leeds che piace ai viola

Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…

1 ora ago

Il “Triplete”, lo scontro con Torres e il richiamo del Bernabeu: Alvaro Arbeloa, a te il Real

Il Real Madrid sostituisce l'esonerato Xabi Alonso con Alvaro Arbeloa che questa stagione era alla…

1 ora ago

Prime pagine: “Ballo Juve”, “Tanta Juve”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…

1 ora ago

Depor e Albacete, un tuffo nel passato dal sapore di Liga: la Copa del Rey e le sfide contro Atletico e Real

Gli ottavi di finale di Copa del Rey rispolverano due vecchie sfide nostalgiche come Deportivo-Atletico…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le ultime trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, avvenute lunedì 12 gennaio Serie…

2 ore ago