Categories: News Calcio

Sampdoria, Quagliarella: “Classifica cannonieri? Mertens in pole: se la gioca con Higuain e Dzeko”

Tutti a caccia di Fabio Quagliarella. Già, è proprio l’attaccante napoletano il più prolifico in attività nella massima serie, anche se gli inseguitori non mancano e presto la situazione potrebbe cambiare… “Una bellissima soddisfazione”- si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport Ha smesso Totti, Cassano e Gilardino al momento non hanno squadra, ed eccomi qui. Totti? Quando smette di giocare un’icona come lui ti dispiace di più, speri sempre di potertelo vedere accanto sul campo o di godertelo da spettatore. Higuain, Borriello, Hamsik mi inseguono? Temo tutti, certo che Higuain ne fa 25 a stagione, quindi…, ma la vera sorpresa è trovare Hamsik, un centrocampista vicino ai 100 gol. Tanto di cappello”.

Il gol alla “Quagliarella”: “Io che mi sposto il pallone con il destro e tiro con lo stesso piede, rubando il tempo al portiere, sia che il pallone rimbalzi o no e da qualunque distanza. E’ la mia caratteristica. Il più bello? Quello al Chievo con la Samp, quasi da centrocampo: non guardo il portiere, il rimbalzo della palla mi invoglia, sono messo bene con il corpo e tiro una palombella veloce. Il più difficile con l’Udinese, contro il Napoli: cross da destra e tiro al volo, mi premiarono con una statuetta per il gol più bello del campionato. Pure a Napoli, l’anno dopo, ne ho fatti di belli: penso a quello con l’Atalanta e alla traversa colpita all’esordio da centrocampo. Quella mi è rimasta qui”.

Tanti i difensori “top” affrontati: “Ho giocato contro Maldini, Costacurta, Thuram, Cannavaro, Materazzi, Nesta, Samuel, Cordoba. Battevi a centrocampo e pensavi: speriamo di toccarla di nuovo. Portiere insuperabile? Dida. Ricordo il mio esordio in A, contro il Milan: cross perfetto, colpisco di testa, facendo rimbalzare la palla sull’erba bagnata. E lui respinge. Sarebbe stato il mio primo gol in A”. Quagliarella “assembla”il bomber perfetto: “Uno con il colpo di testa di Vieri, il sinistro di Montella, la cannonata di Batistuta, la forza di Adriano e una velocità tremenda come Muriel”. Pronostico sulla nuova stagione: “Mertens in pole, a giocarsela con Higuain, poi Dzeko, anche se senza Salah sarà più dura, e Belotti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

12 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

19 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

51 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago