Dopo gli ottimi risultati ottenuti in campionato, con le vittorie per 5-0 contro Milan e Parma e il pareggio contro l'Inter, per l'Atalanta è il momento di pensare alla sfida di domani valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Fiorentina del neo allenatore Iachini, a soli 21 punti in classifica, ha voglia di riscattarsi e tenterà di farlo proprio partendo dal match contro gli uomini di Gasperini, che nella scorsa edizione del torneo sono caduti sotto i colpi inferti dalla Lazio.
La rivoluzione dell'Atalanta parte dalla porta. L'allenatore dei nerazzurri infatti potrebbe dare una possibilità all'ex della gara Sportiello per lasciare a riposo Dragowski. Possibile grande ritorno invece in difesa: come dichiarato proprio da Gasperini, potrebbe tornare in campo Mattia Caldara. Il classe '94 non gioca da aprile, con la sua ultima prestazione proprio in una sfida di Coppa Italia, ma contro la Lazio.
Gasperini potrebbe virare anche per un cambio di tridente. Almeno per l'inizio del match dovrebbero restare in panchina Zapata, Gomez e Ilicic per lasciare il posto a Muriel, Malinovski e Pasalic. Centrocampo con De Roon, Freuler e Castagne, con le due fasce che dovrebbero essere affidate a Hateboer e Castagne.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Toloi, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Malinovski, Muriel All. Gasperini
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…