Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Dopo gli ottimi risultati ottenuti in campionato, con le vittorie per 5-0 contro Milan e Parma e il pareggio contro l'Inter, per l'Atalanta è il momento di pensare alla sfida di domani valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Fiorentina del neo allenatore Iachini, a soli 21 punti in classifica, ha voglia di riscattarsi e tenterà di farlo proprio partendo dal match contro gli uomini di Gasperini, che nella scorsa edizione del torneo sono caduti sotto i colpi inferti dalla Lazio.

Novità per il reparto arretrato

La rivoluzione dell'Atalanta parte dalla porta. L'allenatore dei nerazzurri infatti potrebbe dare una possibilità all'ex della gara Sportiello per lasciare a riposo Dragowski. Possibile grande ritorno invece in difesa: come dichiarato proprio da Gasperini, potrebbe tornare in campo Mattia Caldara. Il classe '94 non gioca da aprile, con la sua ultima prestazione proprio in una sfida di Coppa Italia, ma contro la Lazio.

Centrocampo e attacco

Gasperini potrebbe virare anche per un cambio di tridente. Almeno per l'inizio del match dovrebbero restare in panchina Zapata, Gomez e Ilicic per lasciare il posto a Muriel, Malinovski e Pasalic. Centrocampo con De Roon, Freuler e Castagne, con le due fasce che dovrebbero essere affidate a Hateboer e Castagne.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Toloi, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Malinovski, Muriel All. Gasperini

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago