Dopo la prima vittoria dell’era Stankovic, la Sampdoria si prepara ad affrontare una trasferta fra le più impegnative del campionato, e che per il suo allenatore ha un valore e un significato unico: alle 20:45 sfida l’Inter a San Siro.
Sarà una partita emozionante per lo stesso Stankovic, impegnato contro il suo passato, visto che il serbo in maglia nerazzurra ha vinto scudetto, Champions League e Coppa Italia. Per la Sampdoria sarà un appuntamento importante, utile per dare continuità dopo i tre punti ottenuti contro la Cremonese allo Zini (0-1, gol di Colley).
Attualmente, la Sampdoria occupa il terz’ultimo posto della classifica di Serie A, con 6 punti, due in più della Cremonese, uno in più dell’Hellas Verona e due in meno del Lecce, quart’ultimo. Stankovic per l’occasione sembra intenzionato a cambiare nuovamente il modulo di gioco, passando a un 4-4-1-1.
Sarà come sempre Emil Audero a difendere i pali dei blucerchiati. In difesa potrebbe esserci un cambiamento dal primo minuto, con l’argentino Bruno Amione che dovrebbe essere schierato da terzino sinistro, anche se è ancora aperto il ballottaggio con Augello, dato che Stankovic ha provato entambi in settimana. A destra ci sarà invece Bartosz Bereszynski, i due centrali saranno Ferrari e Colley. A centrocampo: i due mediani dovrebbero essere Gonzalo Villar e il classe 2002 Gerard Yepes, in ballottaggio col venezuelano Tomàs Rincòn, che non è al meglio. Sugli esterni, a destra Gabbiadini e a sinistra Leris. Sulla trequarti Filip Djuricic, e davanti a lui l’unica punta, Francesco Caputo.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Gabbiadini, Villar, Yepes, Leris; Djuricic; Caputo. Allenatore: Dejan Stankovic
Ballottaggi: Amione/Augello, Yepes/Rincòn
La gara tra Inter e Sampdoria, valida per la dodicesima giornata di Serie A, è in programma per sabato 29 ottobre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 251. La gara sarà disponibile anche su Zona Dazn (canale 214) e in diretta streaming su NOW, Sky Go o sull’app di Dazn. Ad arbitrare il match sarà Luca Massimi; assistenti Galletto e Massara, quarto uomo Cosso. Il VAR sarà Nasca, l’AVAR Paganessi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…