Dopo la prima vittoria dell’era Stankovic, la Sampdoria si prepara ad affrontare una trasferta fra le più impegnative del campionato, e che per il suo allenatore ha un valore e un significato unico: alle 20:45 sfida l’Inter a San Siro.
Sarà una partita emozionante per lo stesso Stankovic, impegnato contro il suo passato, visto che il serbo in maglia nerazzurra ha vinto scudetto, Champions League e Coppa Italia. Per la Sampdoria sarà un appuntamento importante, utile per dare continuità dopo i tre punti ottenuti contro la Cremonese allo Zini (0-1, gol di Colley).
Attualmente, la Sampdoria occupa il terz’ultimo posto della classifica di Serie A, con 6 punti, due in più della Cremonese, uno in più dell’Hellas Verona e due in meno del Lecce, quart’ultimo. Stankovic per l’occasione sembra intenzionato a cambiare nuovamente il modulo di gioco, passando a un 4-4-1-1.
Sarà come sempre Emil Audero a difendere i pali dei blucerchiati. In difesa potrebbe esserci un cambiamento dal primo minuto, con l’argentino Bruno Amione che dovrebbe essere schierato da terzino sinistro, anche se è ancora aperto il ballottaggio con Augello, dato che Stankovic ha provato entambi in settimana. A destra ci sarà invece Bartosz Bereszynski, i due centrali saranno Ferrari e Colley. A centrocampo: i due mediani dovrebbero essere Gonzalo Villar e il classe 2002 Gerard Yepes, in ballottaggio col venezuelano Tomàs Rincòn, che non è al meglio. Sugli esterni, a destra Gabbiadini e a sinistra Leris. Sulla trequarti Filip Djuricic, e davanti a lui l’unica punta, Francesco Caputo.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Gabbiadini, Villar, Yepes, Leris; Djuricic; Caputo. Allenatore: Dejan Stankovic
Ballottaggi: Amione/Augello, Yepes/Rincòn
La gara tra Inter e Sampdoria, valida per la dodicesima giornata di Serie A, è in programma per sabato 29 ottobre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 251. La gara sarà disponibile anche su Zona Dazn (canale 214) e in diretta streaming su NOW, Sky Go o sull’app di Dazn. Ad arbitrare il match sarà Luca Massimi; assistenti Galletto e Massara, quarto uomo Cosso. Il VAR sarà Nasca, l’AVAR Paganessi.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…