Categories: News Calcio

Sampdoria, tra dubbi e rientri: le ultime in vista del Sassuolo

Riprendere da dove aveva lasciato (vittorie con Spal e Atalanta) la Sampdoria, invertire il trend delle ultime gare e riscattare i ko con Milan e Napoli il Sassuolo: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti del Ferraris, per i quali Marco Giampaolo potrà contare praticamente su tutti i suoi ragazzi.

“Sono 24 i convocati per il Monday Night di domani, assenti i soli Gabriele Rolando e Vasco Regini, rientra invece Riccardo Saponara” il comunicato del club sugli abili arruolati per la gara di Marassi, nella quale Giampaolo si affiderà come sempre ad Emil Audero tra i pali.

Tra i protagonisti di questo buono inizio di stagione, è grazie anche a lui che la Sampdoria può contare su di una difesa record in Europa.

Difesa che domani dovrebbe vedere ancora Bereszynski a destra con Murru a sinistra, in tre (Tonelli, Andersen é Colley) per due maglie al centro della linea a quattro. Da non escludere possibili sorprese, come ‘annunciato’ dall’allenatore in sala stampa. “Ho difficoltà quando devo scegliere gli undici: in settimana ho avuto la sensazione che quelli che non sono stati titolari fino ad oggi stiano crescendo”. Dubbi positivi, da sciogliere nella rifinitura di domani mattina a Bogliasco. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo in mediana spazio alla riconferma invece di Dennis Praet (fresco di convocazione con la nazionale Belga e di complimenti da parte del Ct Martinez), Albin Ekdal e uno tra Edgar Barreto e Karol Linetty (non nelle sue giornate migliori con la maglia della nazionale polacca).

Altro dubbio su chi occuperà la zona del campo alle spalle della coppia d’attacco, che vedrà Gregoire Defrel affiancare Quagliarella (con Kownacki ancora protagonista in nazionale a scalpitare per trovare spazio): “Saponara è recuperato e speriamo ci sia una mano” ancora Giampaolo, probabile parta dalla panchina, Caprari (convocato da Mancini in azzurro e in vantaggio nel ballottaggio con i compagni) è in cerca di continuità mentre Ramirez è in crescita. ‘Problemi’ di abbondanza quindi in casa Samp, con una notte ancora a disposizione per sciogliere gli ultimi dubbi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

57 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

2 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

2 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago