La Sampdoria deve riscattare la sconfitta contro il Torino e ci proverà affrontando una Roma che viene da due ko e un pareggio nelle ultime tre partite. Dopo quello nell'infrasettimanale, quindi, altro scontro diretto per la qualificazione in Europa: davanti alla squadra di Giampaolo c'è il terzetto Lazio-Torino-Roma con tre punti di vantaggio sui blucerchiati.
L'allenatore non avrà Bereszynski squalificato, al suo posto ci sarà Sala. Al centro ballottaggio tra Tonelli e Colley, sostituito nel primo tempo contro il Torino a causa di una gomitata. Nel 4-3-1-2, come centrale di centrocampo il dubbio di Giampaolo è tra Vieira e Praet: nel primo caso, Praet e Linetty sarebbero le mezz'ali; se invece il belga dovesse giocare al centro, vicino a lui, oltre a Linetty, ci sarebbe Jankto con Vieira fuori. Sulla trequarti testa a testa Ramirez-Saponara. Davanti spazio a Quagliarella e Defrel, che torna titolare dopo il turno di riposo contro il Torino come ha annunciato anche Giampaolo in conferenza (QUI).
Ecco la probabile formazione blucerchiata (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Jankto, Praet, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.
Ballottaggi:
Tonelli-Colley
Praet-Vieira
Ramirez-Saponara
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…