Categories: News Calcio

​Sampdoria, primi test in gruppo per Muriel, Sala e Schick: le ultime da Bogliasco

Trasferta dell’Olimpico con Lazio che si avvicina e Sampdoria che, sul campo superiore del Mugnaini, ha continuato la preparazione in vista della sfida di domenica ai ragazzi di Simone Inzaghi. Out Palombo – mail di schiena e lavoro in palestra – le buone notizie per quanto riguardano l’infermeria arrivano da Luis Muriel e Jacopo Sala: capitolo attaccante, gli esami effettuati ieri sera hanno dato il via libera dei dottori al ritorno in gruppo del giocatore, che oggi pomeriggio ha effettuato un primo test sul campo con i compagni alternato ad esercizi in solitaria.

“Luis, la gamba come va?” la domanda di un piccolo tifoso al campo per assistere alla seduta a porte aperte. “Bene. – pollice in su la risposta del ‘Fenomeno’ – Se rientro? Lo spero” l’ultima battuta – e speranza – prima di tornare ad inseguire il pallone e a chiudere in campo, tra i ventidue della partitella finale, il primo allenamento di nuovo in gruppo dopo l’infortunio con la Nazionale. Stessi carichi di lavoro – e primo test sul campo con i compagni – anche per il difensore ex Verona, anche lui per tutta la seduta al lavoro sul prato del Mugnaini: tra i pali – dopo il rientro in gruppo di ieri – Emiliano Viviano, che ancora non al meglio nella partitella finale ha lasciato spazio al giovane Falcone, andando ad assistere alla sfida in panchina assieme al responsabile dell’area tecnica Daniele Pradè.

Per quanto riguarda Schick, test con i compagni alternato ad esercizi in solitaria anche per l’attaccante ceco: il dolore alla spalla infortunata è ancora molto forte, un recupero lampo in vista della Lazio è difficile ma non impossibile, ottimismo da parte del giocatore. Decisivi, per lui come per Muriel e Sala, i prossimi due allenamenti di avvicinamento al match dell’Olimpico. Curiosità, tra i tifosi saliti al campo per assistere all’allenamento dei blucerchiati anche una gruppo numeroso di allenatori in divisa nerazzurra, – dell’Inter – accompagnati a Bogliasco da Fabio Calcaterra (responsabile della formazione base della Sampdoria): “Siamo allenatori del Settore Giovanile dell’Inter, siamo venuti in visita per un confronto tecnico con gli allenatori del Settore Giovanile della Sampdoria. Questo incontro fa parte di un modulo che abbiamo inserito a Milano per l’Università – ha raccontato uno degli allenatori presenti al campo – infatti la maggior parte dei ragazzi che sono qui oggi sono universitari che stanno facendo formazione, la prossima settimana andremo anche a Roma e Lucca. Siamo venuti a vedere gli allenamenti delle formazioni giovanili, ma abbiamo avuto anche la fortuna di vedere un po’ di allenamento di Giampaolo, che qui sta facendo un grandissimo lavoro”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago