Un punto in tre partite e penultimo posto in classifica. Troppo poco per le ambizioni della Sampdoria. Andrea Pirlo, dopo poco più di una stagione, è stato esonerato e non allenerà più i blicerchiati. Al suo posto Sottil.
La panchina dell’allenatore ex Juventus è iniziata a traballare dopo la sconfitta contro la Salernitana dell’ultimo turno. La dirigenza dei liguri, ora, ha deciso di cambiare guida tecnica affidando la panchina a Sottil, che si è dimesso poco più di un mese fa proprio dalla panchina della Salernitana. Dopo una stagione e poche partite, in cui l’ex centrocampista è riuscito a raggiungere i playoff, si separano così le strade di Pirlo e della Sampdoria.
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…