Categories: News Calcio

Sampdoria, petizione dei tifosi per convincere Ferrero a tenere Cassano

Antonio Cassano e la Sampdoria, una storia d’amore destinata sembra ai titoli di coda. Nonostante un contratto con scadenza giugno 2017, e una forma ritrovata grazie alle fatiche estive del giocatore, le strade del fantasista barese e quella del club blucerchiato potrebbero dividersi, di nuovo. Questo lo scenario all’orizzonte, almeno stando alle parole ribadite a più riprese del Presidente Massimo Ferrero: “A Cassano abbiamo dato una grande possibilità riportandolo qui, oggi credo sia arrivato il momento di voltare pagina. Ho preso un allenatore che predilige giocare con i giovani e meno male. Gli ho proposto di fare il dirigente con me ma ha rifiutato, siamo gentiluomini e troveremo sicuramente una soluzione”.

Soluzione che ad oggi sembra portare il numero 99 sempre più lontano dalla città della Lanterna, nonostante la sua voglia di restare: “Voglio giocarmi le mie possibilità con la Sampdoria” le sue parole in un’intervista al SecoloXIX di poche settimane fa. Della stessa idea anche alcuni tifosi che su change.org hanno lanciato una petizione per la permanenza del Pibe de Bari a Genova. “Cassano deve rispettare il suo contratto e fare un’altra stagione alla Samp. – si legge nella petizione – Ferrero gli ha proposto un impegno da dirigente, rifiutato, e ha dichiarato di voler puntare sui giovani, ma forse non si ricorda che in rosa abbiamo Quagliarella, Palombo, Silvestre, Barreto (sostituito per un classe ’92). Può fare un grande campionato, è in forma e ha voglia. Vogliamo ancora vederlo con la nostra maglia!”

Poche parole per un messaggio chiarissimo, Antonio deve restare. Messaggio sostenuto al momento da oltre cinquecento firme, raggiunte in pochissimo tempo e in continuo aumento. In attesa che Ferrero e Cassano si incontrino, per parlare di un futuro sempre più tutto da scrivere.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

4 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

19 minuti ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

46 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

1 ora ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago