La Sampdoria cambia pelle. Non c'è soltanto l'addio di Giampaolo in agenda. Oltre ai colloqui per il nuovo allenatore (Ferrero ha parlato anche con Di Francesco), anche l'asset dirigenziale sarà diverso e rinforzato. Il presidente dei liguri ha infatti deciso per l'ingaggio di Pecini come capo scout, dopo un anno da dirigente nell'Empoli. Quello di Pecini sarebbe un ritorno (in blucerchiato dal 2016 al 2018), con la Sampdoria che già la scorsa estate aveva fatto di tutto per non lasciarlo andare in Toscana.
E di ritorno si deve parlare anche per Daniele Pradé all'interno dell'Area Tecnica. Attualmente ds nell'Udinese, è previsto per domani un appuntamento tra lui e la società friulana per definire l'uscita e firmare proprio con Ferrero, che lo ha voluto per affiancare Osti nelle operazioni di mercato. Tra Pradé e l'attuale ds blucerchiato c'è sempre stato un ottimo rapporto e la possibilità di tornare a lavorare in sinergia è sembrata determinante affinché questo matrimonio si potesse (ri)celebrare.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…