Categories: News Calcio

Sampdoria, parla il vice-allenatore Conti: “Battere la Lazio sarebbe una laurea dopo la maturità”

Venerdì di vigilia quello di oggi in casa Sampdoria, domani sera al Ferraris per l’anticipo della sedicesima giornata del campionato arriva la Lazio. Da gettarsi subito alle spalle per i ragazzi di Inzaghi ci sono ko e polemiche del derby di una settimana fa all’Olimpico con la Roma. Da non interrompere, invece, per i ragazzi di Giampaolo c’è una striscia positiva che dura da cinque gare (sei contando la vittoria sul Cagliari in Coppa Italia). Allenatore blucerchiato che ha saltato la consueta conferenza stampa della vigilia a causa della febbre, lasciando la parola al suo secondo Conti.

“Gara che nasconde grandi insidie – ha dichiarato il viceallenatore della Samp – La Lazio ha fatto tanto punti in trasferta, arriva una squadra ferita dal ko nel derby e che in settimana si sarà allenata con grande attenzione. Noi conosciamo tutte queste problematiche e risponderemo essendo Sampdoria: ossia continuando con le nostre idee di gioco e con intensità. Battere la Lazio una laurea dopo la maturità Torino? Sarebbe dare continuità al nostro lavoro, la scorsa settimana ci ha dato tanti spunti, fare una buona gara anche con la Lazio sarebbe la cartina tornasole. Alzare l’asticella in caso di vittoria? Stiamo raccogliendo complimenti e approvazione ma non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti, dobbiamo pensare a fare un campionato tranquillo. La squadra sta crescendo, stiamo raggiungendo una buona maturità, ma non dobbiamo distogliere l’attenzione dai nostri obiettivi.

La mia Samp con Delneri? Sono passato tanti anni, non si possono fare raffronti. Noi possiamo prendere come parametro l’anno scorso, stagione di sofferenza anche di risultati e il nostro obiettivo è di fare un campionato sereno, completando la maturazione dei giovani che stanno facendo bene. Quell’anno con Denlneri rimarrà sicuramente nella storia della Sampdoria, ma non vedo analogie. Formazione? In linea di massima potrebbe esserci un’alternanza, ma la formazione in generale dovrebbe essere quella vista col Torino. Linetty per Praet? C’è ancora un allenamento domattina, può essere un possibile cambio. Gli infortunati? Viviano ancora non rientra, Sala e Pavlovic dalla prossima settimana credo saranno parte integrante del gruppo di lavoro, non saranno convocati. Carbonero? Le qualità le conosciamo tutti, lo stiamo aspettando. È voglioso e motivato e crediamo possa tornarci utile. Il vantaggio di giocare al Ferraris? Ci da una mano enorme, confidiamo sempre in questa atmosfera per noi contagiosa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago