La Sampdoria sta vivendo un periodo sereno. Tranquilla a metà classifica, con 30 punti dopo 22 giornate, domani sarà ospite della Lazio allo Stadio Olimpico.
La squadra blucerchiata ha anticipato di un giorno la trasferta a Roma. Eccezion fatta per rendere visita a Papa Francesco, che ha accolto squadra, allenatore e società.
"La ringraziamo per averci ricevuto perché io e tutti i ragazzi siamo molto felici di questo bel momento, ricco di grande emozione", ha detto il presidente Massimo Ferrero. "Le porgo i miei e i nostri saluti. Siamo felicissimi di fare la sua conoscenza da vicino. Sappiamo che lei è tifoso dell'Argentina e del San Lorenzo. La ringraziamo per averci accolto", questo invece il messaggio di Claudio Ranieri per il Pontefice.
"Sono contento che siate venuti a trovarmi. Quello che posso dirvi è che lo sport, e quindi anche il calcio, è una strada di vita, di maturità. Si può andare avanti, ma mai si può andare avanti da soli: tutto si fa in squadra. Le vittorie più belle sono quelle della squadra. A chi gioca per sé stesso, diciamo che si mangia il pallone: lo prende per sé e non guarda gli altri", ha detto Papa Francesco, che è stato omaggiato dalla Sampdoria con una maglia ufficiale a lui dedicata.
Credits foto: Vatican Media
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…