Categories: News Calcio

La Sampdoria in udienza da Papa Francesco

La Sampdoria sta vivendo un periodo sereno. Tranquilla a metà classifica, con 30 punti dopo 22 giornate, domani sarà ospite della Lazio allo Stadio Olimpico. 

La squadra blucerchiata ha anticipato di un giorno la trasferta a Roma. Eccezion fatta per rendere visita a Papa Francesco, che ha accolto squadra, allenatore e società.

"La ringraziamo per averci ricevuto perché io e tutti i ragazzi siamo molto felici di questo bel momento, ricco di grande emozione", ha detto il presidente Massimo Ferrero. "Le porgo i miei e i nostri saluti. Siamo felicissimi di fare la sua conoscenza da vicino. Sappiamo che lei è tifoso dell'Argentina e del San Lorenzo. La ringraziamo per averci accolto", questo invece il messaggio di Claudio Ranieri per il Pontefice. 

"Sono contento che siate venuti a trovarmi. Quello che posso dirvi è che lo sport, e quindi anche il calcio, è una strada di vita, di maturità. Si può andare avanti, ma mai si può andare avanti da soli: tutto si fa in squadra. Le vittorie più belle sono quelle della squadra. A chi gioca per sé stesso, diciamo che si mangia il pallone: lo prende per sé e non guarda gli altri", ha detto Papa Francesco, che è stato omaggiato dalla Sampdoria con una maglia ufficiale a lui dedicata. 

Credits foto: Vatican Media

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago