Categories: News Calcio

Sampdoria, ‘pace’ fatta tra Ferrero e Giampaolo: le immagini

 

Ieri sera l’incontro a cena con Marco Giampaolo (presente anche il ds Carlo Osti), questo pomeriggio la visita ai suoi ragazzi nel centro sportivo di Bogliasco. Eccolo il menù della due giorni a Genova del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, arrivato al campo alle 16.20, dopo l’assenza rumorosa del Ferraris col Palermo e dal quartier generale della Samp delle ultime settimane.

Due giorni chiusa con un abbraccio, quello tra presidente e allenatore: gli ultimi a lasciare il centro sportivo blucerchiato alle 19 passate, sorriso sulle labbra dopo l’armonia ritrovata, pronti a scherzare sull’incontro di ieri e sul ‘menù’ della cena. “Ieri sera mi ha dato il biglietto con la formazione. Presidente glielo diciamo della formazione? – scherza Giampaolo – no no, sono affari nostri – continua Ferrero – c’è uno scambio di ruoli, abbiamo deciso che io faccio l’allenatore e lui presidente che è più facile”.

La difficile settimana di casa Samp si chiude così, con la ‘pace’ fatta tra il numero uno del Doria e il ‘maestro’ di calcio Giampaolo, per il quale la sfida di Pescara “non sarà assolutamente decisiva, magari lo sarà per la classifica viste le quattro partite difficili che ci aspettano dopo” (derby, Juventus, inter e Fiorentina) ancora Ferrero. Incomprensioni chiarite, malumori spazzati via, massima fiducia in Giampaolo – come dal pensiero del patron blucerchiato – e ora parola al campo. Ecco la gallery della ‘pace’ tra Giampaolo e Ferrero:

Ecco la gallery:

 

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Genoa, il punto sulla panchina tra Vanoli e De Rossi: la società prende tempo

Il Genoa prende tempo per scegliere il nuovo allenatore: gli scenari Il Genoa, dopo la…

1 ora ago

Verona, avviato l’iter per lo sviluppo di un nuovo stadio da 32mila posti: la nota ufficiale

Il Verona, sui propri canali ufficiali, ha reso noto di aver avviato l'iter per lo…

1 ora ago

Spezia, il nuovo allenatore è Roberto Donadoni: il comunicato ufficiale

Roberto Donadoni è il nuovo allenatore dello Spezia. Il club ligure ha ufficializzato l'arrivo dell'ex…

1 ora ago

Golden Boy 2025: premiati Désiré Doué e Pio Esposito

Desiré Doué vince l'edizione 2025 del Golden Boy 2025 Adesso è ufficiale: Désiré Doué, vince…

2 ore ago

Spezia, ufficiale l’esonero di D’angelo: il comunicato ufficiale

Lo Spezia Calcio, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto di aver esonerato l'allenatore Luca…

2 ore ago

Donadoni torna in panchina, cinque anni dopo l’ultima volta

Roberto Donadoni torna in panchina, cinque anni dopo l'addio allo Shenzen. L'ultima volta in Italia…

2 ore ago