Categories: News Calcio

Sampdoria, Osti: “Dovremo lottare fino alla fine”

Come ogni anno la Sampdoria ha fatto visita all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, per incontrarsi con i piccoli ospiti della struttura e augurare loro una buona Pasqua. In mezzo ai tanti blucerchiati c’era anche Carlo Osti, che si è pronunciato così sul momento della squadra: “Si riparte archiviando la sconfitta con il Chievo, cercando di ripartire con il piede giusto – commenta il direttore sportivo – venivamo da una mini serie positiva, non ci voleva questo stop. Dovremo lottare fino alla fine, ma lo sapevamo”.

La battuta d’arresto della scorsa giornata costringe dunque la Sampdoria a fare il punto della situazione per quanto riguarda il finale di campionato, specialmente per ciò che riguarda le prossime gare: “La Fiorentina? A questo punto del campionato il quoziente di difficoltà delle gare è sempre lo stesso, ogni squadra lotta per un obiettivo da raggiungere, sappiamo che è una squadra forte, ma andremo a giocare la nostra partita”. Dopo la gara con i viola, arriverà l’Udinese: “Gara decisiva? Non credo ci sia una partita più importante, Udinese o il Milan, certo è uno scontro diretto, magari con i rossoneri da quel punto di vista può essere più facile”. Nel frattempo, i concittadini rossoblu affronteranno il Frosinone affamato di punti salvezza: “Tra due domeniche occhi puntati a Genoa-Frosinone? Le altre partite non ci interessano, pensiamo solo a quello che dobbiamo fare noi: se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo fare questi quaranta punti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

40 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago