Categories: News Calcio

Sampdoria, no del club alla richiesta di Cassano di allenarsi con la Primavera fino a giugno

Antonio Cassano e la Sampdoria, ora si è davvero tutto finito. Dopo l’addio ufficiale di un mese fa è arrivato infatti il no del club alla richiesta del giocatore di potersi continuare ad allenare con la Primavera fino a giugno. La risoluzione del contratto (col pagamento di tutte le mensilità spettanti al giocatore) con la società del presidente Ferrero era sì arrivata il venticinque gennaio scorso, ma il fantasista barese lo si era comunque continuato a vedere tutti i giorni in campo a Bogliasco, maglia blucerchiata sulle spalle. In accordo col club, infatti, Cassano aveva continuato ad allenarsi con i ragazzi di Pedone, in attesa di una nuova avventura da cominciare.

Avventura che però, ad oggi, ventotto febbraio e termine ultimo per firmare (da svincolato) per un nuovo club, non è arrivata. O meglio, non è stata accettata. Perché a conteggiare l’ex Sampdoria per settimane è stata tra le altre l’Entella del presidente e amico Gozzi, al quale il numero novantanove ha però detto di no: “Grazie, ma mi sento ancora un giocatore da A”. Tutto rimandato a giugno, quindi, quando un nuovo mercato potrà dire se Cassano tornerà o no a correre su di un campo di pallone. Di sicuro c’è che da qui a giugno non potrà farlo come chiesto sul ‘Garrone’ di Bogliasco: la Sampdoria, infatti, ha rifiutato la richiesta del giocatore di continuare ad allenarsi a Bogliasco fino a giugno. Scenario che gli avrebbe permesso di vivere ancora all’interno dello spogliatoio dopo la risoluzione con la Samp. Poteva essere, ma non sarà, la società ha detto di no. L’addio tra la Sampdoria e Antonio Cassano questa volta è quello definitivo.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

14 minuti ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

27 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

56 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

57 minuti ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

1 ora ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

1 ora ago