Il suo futuro, ancora da scrivere, e la sconfitta odierna arrivata dopo una prestazione ritenuta soddisfacente. Sono i temi trattati dall'allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, nell'intervista rilasciata nel post partita a Sky Sport dopo il match contro il Napoli. "La Samp ha giocato e ha dato filo da torcere, soprattutto nei primi minuti. Il Napoli poi ha preso possesso e predominio, con un paio di occasioni poteva condannarci anche più pesantemente".
L'allenatore si sofferma sulla gara: "Bella, combattuta e difficile – afferma -. Conoscevamo il valore del Napoli e di Gattuso. Gli faccio i complimenti come li ho fatti alla mia squadra. L'importante è che combattano sempre per cercare di vincere".
Un abbraccio lungo e sentito quello tra i due allenatori, ripreso anche in diretta tv: "Era molto sentito. Gli ho detto un sacco di cose. Ho fatto i complimenti per come gioca la sua squadra ma lo dicevo anche quando allenava il Milan. Gattuso non è solo grinta, le sue squadre giocano bene, sanno come disimpegnarsi e costruiscono da dietro. Ho fatto complimeti sinceri".
Infine sulla possibile riconferma il prossimo anno: "Vediamo, sono state scritte tante cose. Io l'ho detto: voglio arrivare a 52 punti. Il presidente se vuole sa dove sono. Io sono sempre a disposizione. Non ho fretta e non sto sulla graticola".
"Ho una serenità enorme – prosegue Ranieri -. Da quando è nato il calcio esce fuori che tutti quanti siamo messi in discussione. Dobbiamo conviverci, siamo professionisti e veniamo pagati. Ho il bambino dentro che vuole divertirsi e non ho ansia. Se qualcuno vuole sono pronto".
Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…
Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…