Una vittoria che ha il sapore della rinascita: è importantissimo il 2-0 con il quale la Sampdoria ha battuto il Frosinone in quello che è stato un vero e proprio scontro diretto per la zona salvezza. Tre punti arrivati in un momento delicato che fanno felice Vincenzo Montella, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita: “In settimana è stato facile preparare la partita, i ragazzi sono sempre stati molto motivati ed anche il pubblico ci è stato vicino come le grandi tifoserie sanno fare nei momenti difficili. In questo periodo la squadra aveva dimostrato di avere grande continuità di gioco ma non di risultati, oggi finalmente abbiamo trovato le due cose e abbiamo vinto. Siamo felici per noi e per il nostro presidente che soffre quanto e più di noi“.
Una vittoria che potrebbe rappresentare una svolta, Montella ne è convinto: “Questo deve essere un nuovo inizio – continua l’allenatore blucerchiato – siamo in una situazione che non ci piace, abbiamo avuto grande temperamento e questo non ci deve abbandonare, deve essere la nostra forza. Ogni esperienza per un allenatore è positiva, questo lungo periodo negativo mi servirà per immagazzinare esperienze utili per il futuro. Sono stato pronto a calarmi nella realtà in cui sono stato catapultato, adesso cerchiamo il nostro obiettivo”.
In chiusura un giudizio su Correa, ancora una volta tra i più positivi: “Correa? Ha solo 21 anni, è arrivato l’anno scorso ma per me può fare molto di più. Se trova la continuità può arrivare ovunque, può davvero essere decisivo. Lui come Pastore? Sono simili come caratteristiche – conclude Montella – ma per me Correa può ambire a fare qualche gol in più, è un giocatore assolutamente completo”.
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…