Categories: News Calcio

Sampdoria, Montella: “Questo è un nuovo inizio, felici per noi e per il presidente”

Una vittoria che ha il sapore della rinascita: è importantissimo il 2-0 con il quale la Sampdoria ha battuto il Frosinone in quello che è stato un vero e proprio scontro diretto per la zona salvezza. Tre punti arrivati in un momento delicato che fanno felice Vincenzo Montella, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita: “In settimana è stato facile preparare la partita, i ragazzi sono sempre stati molto motivati ed anche il pubblico ci è stato vicino come le grandi tifoserie sanno fare nei momenti difficili. In questo periodo la squadra aveva dimostrato di avere grande continuità di gioco ma non di risultati, oggi finalmente abbiamo trovato le due cose e abbiamo vinto. Siamo felici per noi e per il nostro presidente che soffre quanto e più di noi“.

Una vittoria che potrebbe rappresentare una svolta, Montella ne è convinto: “Questo deve essere un nuovo inizio – continua l’allenatore blucerchiato – siamo in una situazione che non ci piace, abbiamo avuto grande temperamento e questo non ci deve abbandonare, deve essere la nostra forza. Ogni esperienza per un allenatore è positiva, questo lungo periodo negativo mi servirà per immagazzinare esperienze utili per il futuro. Sono stato pronto a calarmi nella realtà in cui sono stato catapultato, adesso cerchiamo il nostro obiettivo”.

In chiusura un giudizio su Correa, ancora una volta tra i più positivi: “Correa? Ha solo 21 anni, è arrivato l’anno scorso ma per me può fare molto di più. Se trova la continuità può arrivare ovunque, può davvero essere decisivo. Lui come Pastore? Sono simili come caratteristiche – conclude Montella – ma per me Correa può ambire a fare qualche gol in più, è un giocatore assolutamente completo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

9 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

9 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

14 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

14 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

14 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

14 ore ago