Categories: News Calcio

Sampdoria, Montella: “Pensiamo a noi, abbiamo bisogno di punti”

Sassuolo-Sampdoria è una delle sfide più interessanti dell’infrasettimanale di Serie A. Cinque alla fine, si comincia a fare i conti con obiettivi e speranza. Per i blucerchiati di Montella la questione salvezza è quasi cosa fatte, anche se serve l’ultimo scatto per andare a caccia dell’aritmetica. Proprio di questo ha parlato l’allenatore della Samp in conferenza stampa:

“Che gara mi aspetto? Una partita delicata, abbiamo tutti e due bisogno di punti anche se per obiettivi diversi. Il Sassuolo è una squadra logica che porta avanti un discorso da diversi anni, in questo noi siamo indietro, dovremo avere lo stesso spirito di domenica scorsa. La lotta dietro di noi? Dobbiamo pensare solo a noi e a fare punti, non guardare ai risultati di chi è più attardato”. Sulla condizione mentale della squadra, dopo il ko con polemica del Ferraris. “Ieri eravamo amareggiati, un giorno è concesso, da oggi eravamo già concentrati sulla prossima partita”.

Con tre gare in una settimana, sul possibile turnover. “La squadra domenica ha fatto forse la migliore partita come atteggiamento di squadra, i singoli si sono messi tutti a disposizione. Con una partita dopo tre giorni c’è poco tempo per recuperare, è difficile capire come muoversi, dovremo aspettare l’ultimo minuto per fare le scelte. Gara giusta per Muriel? Il Sassuolo è una squadra che gioca sempre nello stesso modo contro qualunque avversario, ha una sua idea, dovremo cercare di essere pericolosi, poi anticipazioni agli avversari – sorride Montella – non mi piace darne”. A chiudere una battuta sulla condizione di Antonio Cassano, fino a ieri a parte per un affaticamento. “Si è allenato ancora a parte, non sarà disponibile domani, vediamo nei prossimi giorni”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

5 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago