Sassuolo-Sampdoria è una delle sfide più interessanti dell’infrasettimanale di Serie A. Cinque alla fine, si comincia a fare i conti con obiettivi e speranza. Per i blucerchiati di Montella la questione salvezza è quasi cosa fatte, anche se serve l’ultimo scatto per andare a caccia dell’aritmetica. Proprio di questo ha parlato l’allenatore della Samp in conferenza stampa:
“Che gara mi aspetto? Una partita delicata, abbiamo tutti e due bisogno di punti anche se per obiettivi diversi. Il Sassuolo è una squadra logica che porta avanti un discorso da diversi anni, in questo noi siamo indietro, dovremo avere lo stesso spirito di domenica scorsa. La lotta dietro di noi? Dobbiamo pensare solo a noi e a fare punti, non guardare ai risultati di chi è più attardato”. Sulla condizione mentale della squadra, dopo il ko con polemica del Ferraris. “Ieri eravamo amareggiati, un giorno è concesso, da oggi eravamo già concentrati sulla prossima partita”.
Con tre gare in una settimana, sul possibile turnover. “La squadra domenica ha fatto forse la migliore partita come atteggiamento di squadra, i singoli si sono messi tutti a disposizione. Con una partita dopo tre giorni c’è poco tempo per recuperare, è difficile capire come muoversi, dovremo aspettare l’ultimo minuto per fare le scelte. Gara giusta per Muriel? Il Sassuolo è una squadra che gioca sempre nello stesso modo contro qualunque avversario, ha una sua idea, dovremo cercare di essere pericolosi, poi anticipazioni agli avversari – sorride Montella – non mi piace darne”. A chiudere una battuta sulla condizione di Antonio Cassano, fino a ieri a parte per un affaticamento. “Si è allenato ancora a parte, non sarà disponibile domani, vediamo nei prossimi giorni”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…