Vincenzo Montella può tirare un sospiro di sollievo, uscito vincitore dal Ferraris dopo un derby a tinte forti che è rimasto con il risultato incerto fino all’ultima azione. Seconda vittoria consecutiva e tre punti pesantissimi:
“Vincere un derby è bello in ogni modo, anche soffrendo un po’ come stasera. Abbiamo strameritato e uno scarto maggiore non sarebbe stato un torto – commenta l’allenatore della Sampdoria ai microfoni di Sky Sport – dobbiamo pensare a cosa abbiamo fatto di buono e ai piccoli errori commessi”.
Montella può godersi dunque al meglio il rientro dalle festività, elogiando i pezzi pregiati della sua rosa:”Cassano è molto motivato, lo dimostrano l’impegno con cui si allena e il peso perso in questi mesi. Può ancora fare la differenza, riesce a leggere il gioco prima degli avversari”.
In ottica mercato, un commento sui nomi più caldi della sessione, Eder e Soriano:” Il mercato è lungo, ci sono inevitabili distrazioni per i giocatori. Soriano ha una clausola fino a metà mese, poi non dipende più da noi. Il resto è da valutare: siamo contenti che i nostri giocatori piacciano, ma le nostre intenzioni sono di migliorare la squadra dove ce ne è bisogno”. Sulla prossima partita contro la Juventus: “Non poteva capitarci una gara migliore per far sì che la concentrazione resti alta”.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…