Categories: News Calcio

Sampdoria, Montella: “Avremmo meritato il pareggio contro la migliore squadra del campionato”

Dopo i tre punti raccolti nel derby dell’epifania, la Sampdoria di Vincenzo Montella non riesce a dare continuità ai propri risultati, uscendo sconfitta dalla sfida di Marassi contro la Juventus. L’allenatore campano si mostra comunque soddisfatto della prestazione dei propri calciatori: “La squadra ha fatto una grande partita – afferma Montella ai microfoni di Sky – contro l’avversario più forte del campionato in questo momento; al di là di qualche blackout è stata sempre in partita e avrebbe meritato anche il pareggio”.

Smaltita l’euforia post derby, Montella sapeva bene quali fossero le qualità per poter fare risultato contro la Juventus: “Servono una forza e un coraggio oltremisura per affrontare una squadra di queste dimensioni e noi dobbiamo lavorare ancora sulla convinzione nei nostri mezzi. Nel primo quarto d’ora ci è mancata un po’ di sicurezza ma comunque la partita era in equilibrio. Poi, al gol di Pogba, si è spezzato questo equilibrio. All’inizio siamo stati un po’ troppo timidi, preoccupati di fare le cose fatte bene in maniera difensiva ma senza quel vigore che abbiamo mostrato nella seconda fase della partita”.

Dopo la splendida prestazione contro il Genoa, Antonio Cassano è ancora il protagonista della Sampdoria: “Una squadra è un insieme di tante cose, c’è bisogno di Cassano e di altri giocatori – conclude Montella – certo è che se fosse stato così quando l’ho conosciuto dieci anni fa, avrebbe fatto una carriera di grandissimo livello”. In ultima battuta, una considerazione sulla forma ritrovata da Muriel: “Può giocare a sinistra e dietro o al posto di Cassano; fisicamente può fare tutto, sta crescendo mentalmente e mi sta piacendo molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago