Categories: News Calcio

Milan, la probabile formazione contro la Sampdoria

Turnover non è un termine che gli piace, spiega Pioli, perché i titolari non sono solo undici. Sta di fatto che domani il Milan, nell’anticipo della sesta giornata di Serie A contro la Sampdoria, cambierà diversi giocatori rispetto all’ultima gara di Champions pareggiata con il Salisburgo. 

 

 

La prima indicazione di formazione l’ha data lo stesso Pioli in conferenza stampa: “Penso che Origi giocherà dal primo minuto, la sua condizione è migliorata”. La scelta sembrava quasi scontata visto che Giroud è reduce dalla gara con il Salisburgo e Rebic non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio alla schiena. Ma, l’attaccante belga non è partito per Genova. L’ex giocatore del Liverpool ha accusato un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Questa situazione costringe Giroud a fare gli straordinari e a giocare, dunque. 

 

 

Possibili novità anche negli altri reparti. Kjaer, ad esempio, dovrebbe prendere il posto di Tomori al fianco di Kalulu, con Hernandez e Calabria a completare il reparto arretrato. A centrocampo, invece, Bennacer potrebbe avere un turno di riposo e al suo posto è pronto Pobega, nel 4-2-3.1 disegnato da Pioli, al fianco di Tinali, fresco di rinnovo. 

Sul ballottaggio tra De Ketelaere-Diaz dice: “Abbiamo varie giocatori da sfruttare sulla trequarti. De Ketelaere sta facendo tutto quello che gli sto chiedendo”, lasciando quindi aperta ogni possibilità. 

Sampdoria-Milan, la possibile formazione rossonera

 

 

Milan (4-2-3-1): Maignan, Hernandez, Kalulu, Kjaer, Calabria, Pobega, Tonali, Leao, De Ketelaere, Messias, Giroud.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago