Turnover non è un termine che gli piace, spiega Pioli, perché i titolari non sono solo undici. Sta di fatto che domani il Milan, nell’anticipo della sesta giornata di Serie A contro la Sampdoria, cambierà diversi giocatori rispetto all’ultima gara di Champions pareggiata con il Salisburgo.
La prima indicazione di formazione l’ha data lo stesso Pioli in conferenza stampa: “Penso che Origi giocherà dal primo minuto, la sua condizione è migliorata”. La scelta sembrava quasi scontata visto che Giroud è reduce dalla gara con il Salisburgo e Rebic non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio alla schiena. Ma, l’attaccante belga non è partito per Genova. L’ex giocatore del Liverpool ha accusato un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Questa situazione costringe Giroud a fare gli straordinari e a giocare, dunque.
Possibili novità anche negli altri reparti. Kjaer, ad esempio, dovrebbe prendere il posto di Tomori al fianco di Kalulu, con Hernandez e Calabria a completare il reparto arretrato. A centrocampo, invece, Bennacer potrebbe avere un turno di riposo e al suo posto è pronto Pobega, nel 4-2-3.1 disegnato da Pioli, al fianco di Tinali, fresco di rinnovo.
Sul ballottaggio tra De Ketelaere-Diaz dice: “Abbiamo varie giocatori da sfruttare sulla trequarti. De Ketelaere sta facendo tutto quello che gli sto chiedendo”, lasciando quindi aperta ogni possibilità.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Hernandez, Kalulu, Kjaer, Calabria, Pobega, Tonali, Leao, De Ketelaere, Messias, Giroud.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…