Il venerdì di Serie A si chiuderà allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Alle ore 20.45 scenderanno in campo Sampdoria e Milan in una sfida valida per la 6ª giornata di campionato. I rossoneri vogliono raggiungere subito il Napoli in testa alla classifica, i blucerchiati sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questa Serie A.
L’ex di giornata questa volta siede in panchina: Marco Giampaolo ha infatti allenato il Milan per pochi mesi prima di essere sostituito proprio da Stefano Pioli nell’autunno del 2019. L’avvio di campionato non è stato dei migliori fin qui: sono solo 2 i punti conquistati dalla Sampdoria in cinque giornate, arrivati contro le due squadre più blasonate affrontate fin qui, ovvero Juventus e Lazio.
Al momento, i blucerchiati si trovano terz’ultimi a pari punti con il Lecce, in vantaggio però grazie alla differenza reti. La Samp ha infatti trovato il gol in sole due occasioni in queste prime partite: il primo del campionato lo ha segnato Manolo Gabbiadini, il secondo porta la firma di Ciccio Caputo. I gol subiti, però, sono 7: di questi, ben 4 sono arrivati nella trasferta contro la Salernitana.
Ben diversa è la situazione del Milan, che si trova momentaneamente terzo a tre punti dal Napoli capolista. Fin qui in campionato per i rossoneri zero sconfitte, due pareggi e tre vittorie, l’ultima delle quali arrivata nel derby contro l’Inter. In Champions League, invece, i gironi sono iniziati con un pareggio in casa del Salisburgo.
Quella di oggi doveva essere la prima partita di Origi da titolare con la maglia del Milan, come annunciato da Stefano Pioli in conferenza stampa, ma un infortunio muscolare lo ha costretto al forfait. Il belga non è partito con la squadra in direzione Genova e al suo posto giocherà dunque il solito Olivier Giroud.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Villar, Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo – A disposizione: in attesa
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli – A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo, Adli, Diaz, Bakayoko, Dest, Tomori, Thiaw, Vranckx, Gabbia, Saelemaekers.
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…