A Genova il Milan si Stefano Pioli si sta prendendo la scena: al 6′ rossoneri già in vantaggio grazie all’assist del solito Rafael Leao e rete di Junior Messias.
Al 21′ è arrivato anche il raddoppio, una marcatura tanto agognata anche dai tifosi: quella di Charles De Ketelaere, ma il giovane trequartista belga si è visto annullare il gol con l’intervento del VAR, il secondo dopo quello segnato in Milan-Udinese alla prima giornata. Le situazioni da analizzare sono principalmente due.
Il problema è a monte e, siccome non c’è stata solo una dinamica a sfavore del Milan, ma ben due, il 21enne De Ketelaere con buonissime probabilità si sarebbe comunque visto annullare il suo primo gol in Serie A. Il primo è proprio il caso che, alla fine, ha portato gli arbitri ad annullare la rete del 2-0 Milan: fuorigioco millimetrico di Giroud che ha provato a raggiungere di testa uno spiovente di Tonali dalla destra, senza però arrivare minimamente sul pallone.
Ciò ha fatto storcere il naso ad alcuni tifosi rossoneri, ma sul seguente controcross di Rafael Leao dalla sinistra, poi, CDK ha battuto Audero con l’aiuto di un braccio: questo il secondo caso che, con un mancato offside dell’attaccante francese, avrebbe comunque portato con buona probabilità all’annullamento del gol.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
Tra i tanti talenti del PSV c'è anche Esmir Bajraktarevic, giovane talento bosniaco cresciuto in…