Mikkel Damsgaard, dopo una stagione difficile anche a causa dell’infortunio, è pronto a riprendersi la scena con la maglia della Sampdoria. Intervenuto ai microfoni de Il Secolo XIX, l’esterno offensivo danese ha fatto il punto sul proprio percorso.
Dopo una stagione molto complicata anche a causa di un brutto infortunio, Mikkel Damsgaard è pronto a ripartire: “Mi sento motivato per l’inizio di questa stagione, sono pronto, il mio corpo risponde bene” – spiega il danese a Il Secolo XIX. Poi, prosegue sull’infortunio dello scorso anno: “Fu un momento molto difficile. Non mi era mai capitato di stare infortunato così a lungo” – racconta Damsgaard. “In alcuni momenti ti senti perso, quando ero in ospedale ero triste ma pensavo sempre di voler tornare il prima possibile. Per me è stata una brutta stagione, ma adesso ho voglia di mettere tutto alle spalle e fare in modo che il futuro sia più bello. Ho sentito la vicinanza da parte di tutti e ora voglio mostrare il mio lato migliore.”
Da qualche giorno al lavoro con la Sampdoria nel ritiro estivo, Mikkel Damsgaard racconta le prime sensazioni del ritorno in campo. “Apprezzo molto di più il solo fatto di giocare, toccare il pallone senza farsi male, fare tutto senza alcun problema. Se stai fermo così tanto godi di più il divertimento di giocare a calcio, è una grande sensazione” – spiega il danese. “Adesso bisogna avere del tempo per essere al top, è normale quando sei a inizio preparazione. Personalmente mi sento bene, di nuovo me stesso e vorrei giocare molte partite. Obiettivi? Il desiderio di tutti è quello di dimostrare che siamo migliori rispetto a quanto visto nell’ultima stagione, abbiamo una grande motivazione”. Successivamente, un parere sull’allenatore dei blucerchiati, Marco Giampaolo: “Vuole che giochiamo sempre la palla, che la teniamo noi per creare occasioni e mettere in difficoltà gli avversari. Mi piace la sua idea di calcio.”
Infine, spazio ai sogni di Mikkel Damsgaard, partendo da quelli con la maglia della Sampdoria. “Vorrei segnare tanti gol su punizione. Poi se potessi fare una magia più grande sarebbe bello che la Samporia vincesse lo scudetto, fare tanti gol e assist” – racconta il calciatore. Lato Nazionale invece, il giocatore danese spera di fare parte del gruppo che, a novembre, volerà in Qatar per giocarsi i Mondiali. “Giocare la Coppa del Mondo è una delle cose più grandi, spero tanto di poter andare lì. Eriksen? Un grande, è bello già solo rivederlo e parlargli, spero di giocarci insieme ancora tante volte”.
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…