Mattia Baldini, ex responsabile scouting blucerchiato, è stato promosso dal presidente Marco Lanna dal Cda a coordinatore tecnico della società di Corte Lambruschini, con il compito di lavorare ad un mercato ormai alle porte fondamentale per la Sampdoria per invertire il trend di questa prima parte di stagione e centrare l’obiettivo salvezza.
Figlio di Franco, ex dirigente della Roma, Mattia Baldini è dall’estate 2022 il capo scouting del club blucerchiato. Un ritorno, quello del dirigente blucerchiato, che a Genova sponda Samp aveva già lavorato con lo stesso ruolo nel triennio 2011/2014, ricoprendo un ruolo primario in alcune trattative importanti portate a termine dal club: suo il contributo nelle trattative che portarono a Genova il futuro Campione del mondo Shkodran Mustafi e il portiere argentino Sergio Romero.
Terminata la prima esperienza a Genova Baldini ha lavorato poi nel Bologna, contribuendo a portare in rossoblu giocatori come Tomiyasu, Dominguez e Skov Olsen.
In estate il ritorno a Genova, al posto di Riccardo Pecini, come responsabile dell’area scouting. Oggi la promozione a nuovo coordinatore dell’area tecnica, con Daniele Faggiano e Carlo Osti concentrati sul delicato lavoro legato alle trattative in uscita.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…