Categories: Calciomercato

Sampdoria, l’infortunio di Caprari…blocca un giro di attaccanti: il mancato scenario

Bloccare una stagione, almeno a livello personale, e…un giro di attaccanti sul mercato. L’infortunio occorso nell’allenamento di ieri a Gianluca Caprari, vittima di una frattura al perone che terrà l’ex Pescara fuori dai campi per due mesi, ha stravolto le logiche di un tris di affari ormai imbastito dalla Sampdoria, precedentemente pronta a rivoluzionare il proprio reparto offensivo.

L’idea del club blucerchiato, infatti, prevedeva il passaggio dello stesso Caprari al Sassuolo, la cessione in prestito di Kownacki al Cagliari e l’arrivo a Genova di Sam Lammers, attaccante classe ’97 di proprietà del PSV Eindhoven in prestito all’Heerenveen. Un affare in entrata che potrebbe comunque essere rimandato a giugno, con la mancata cessione dello stesso Caprari a frenare il tutto.

Per Kownacki, al contrario, la chance prestito al Cagliari è stata momentaneamente bloccata: in caso di ok dell’attaccante polacco alla nuova destinazione, un’idea in prestito per la Sampdoria potrebbe portare a Dimitri Oberlin del Basilea, già cercato lo scorso giugno. Nome che potrebbe tornare di moda in un mondo blucerchiato che, dopo l’infortunio di Caprari, si ritrova costretto a rivalutare e modificare uno scenario di mercato già imbastito e parzialmente saltato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago