La FIGC, con un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che la Sampdoria, per la prossima stagione, ha ottenuto la Licenza UEFA per la stagione sportiva 2022/2023. Di seguito, la nota ufficiale.
“La Commissione di Primo Grado delle Licenze UEFA (di seguito la Commissione), nella riunione del 6 maggio 2022 ha esaminato la documentazione prodotta da codesta società (la Sampdoria, ndr) per l’ottenimento della Licenza UEFA per la stagione sportiva 2022/2023. Erano presenti alla riunione, quali componenti della Commissione, il Dot.. Gerardo Longobardi (Presidente), l’Ing. Saverio Andreani (Vice-Presidente), l’Arch. Pietro Chierici, il Prof. Giuseppe Marini, il Dott. Luca Bozza e il Prof. Adriano Benazzi. La Commissione, esaminata la documentazione pervenuta nell’ambito del processo di rilascio della Licenza UEFA, ha deliberato di rilasciare a codesta società (la Sampdoria, ndr) la Licenza per la stagione sportiva 2022/2023. La Commissione ha, inoltre, preso atto che la società ricade nella situazione di cui all’indicatore n. 1 previsto dall’art. 14.9.4 del Manuale delle Licenze UEFA – Edizione 2020”.
La Sampdoria, a tre giornate dal termine, occupa il 15° posto in classifica con 33 punti (cinque in più del Cagliari terzultimo). Sabato, la squadra di Giampaolo sarà ospite della Lazio (match trasmesso in diretta su Sky alle 20:45). Tra due weekend, invece, la Samp ospiterà la Sampdoria, mentre nell’ultima giornata la squadra blucerchiata chiuderà la stagione a San Siro contro l’Inter.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…