Testa al presente, ma sguardo rivolto sempre anche al futuro in casa Sampdoria. Mentre la prima squadra è impegnata a preparare l’importante sfida col Bologna, in società si lavora contemporaneamente anche a blindare uno dei protagonisti del settore giovanile.
È il caso di Simone Leonardi: attaccante, classe 2005, sedici anni compiuti lo scorso 18 luglio, ma già in campo con la Primavera di Felice Tufano in questa stagione.
I due gol, siglati nelle vittorie con Napoli e Cagliari nelle sei partite giocate, confermano l’intuizione avuta dal Responsabile del Settore Giovanile del club blucerchiato Giovanni Invernizzi. Fu lui a portare l’attaccante di Catania a Genova nell’estate del 2019, in quanto colpito dalle sue giocate in un torneo a Gallipoli. Il resto è storia recente: le prime due stagioni nell’Academy della Samp sono state condizionate dagli stop ai campionati a causa del Covid, ma sono state comunque utili a intravedere il talento del ragazzo e a tastare il suo inserimento in un ambiente ideale per lui e per la sua crescita.
L’inizio di campionato da protagonista con la formazione Primavera avuto quest’anno- grazie anche al prezioso lavoro di Tufano – ha spinto la società a mettersi subito al lavoro per blindare il talentino, seguito dal procuratore Gianluca Virzì: quasi tutto pronto per la firma del primo contratto economico; a breve firma e annuncio. Per la sua gioia e quella dei blucerchiati, pronti a proseguire il proprio rapporto per i prossimi tre anni. Sempre piedi per terra e testa bassa a lavorare sul campo, come abituati in casa Samp. Ma con un futuro pronto già ora a promettere grandi cose.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…