Giornata di festa quella di oggi in casa Sampdoria, con la matematica permanenza in A arrivata ieri grazie alle vittorie di Napoli e Inter rispettivamente su Genoa e Cagliari: quella contro la Fiorentina, ore 18.30 al Ferraris di Genova, sarà quindi l’occasione di festeggiare assieme ai tifosi l’obiettivo raggiunto, dopo una stagione complicata dentro e fuori dal campo.
Stagione pronta ad essere ormai archiviata tra le mura dello stadio di Marassi, che per l’occasione ha visto oggi nascere l’esclusivo club blucerchiato che comprenderà i personaggi che hanno segnato con le loro gesta le vicende sportive dell’Unione Calcio Sampdoria dal 1946 ad oggi: ‘Legends’ il nome scelto dalla società per il club destinato a chi ha fatto la storia diventando leggenda.
Pari, Pagliuca, Lombardo, Invernizzi. E poi Dossena, Mannini, Wierchowood, i fratelli Bonetti, Branca e Calcagno, alcuni dei protagonisti dello scudetto e dell stagione 91/92, i presenti alla giornata di festa a tinte blucerchiate per l’ultima gara in casa della Sampdoria, sfilati sul prato del Ferraris prima del fischio d’inizio della gara per un giro di campo, a raccogliere l’abbraccio dei tifosi della Samp.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…