Alle ore 18:00 di oggi, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, va in scena il terzo anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A, l’ultima prima della sosta per i Mondiali in Qatar. In campo la Sampdoria di Dejan Stankovic e il Lecce di Marco Baroni.
Le due squadre lottano attualmente per l’obiettivo salvezza. La Sampdoria è penultima con 6 punti, il Lecce ne ha 6 in più, 12, ed è sedicesimo, a più cinque sulla retrocessione.
Sampdoria e Lecce sono reduci da risultati opposti: la sconfitta per 0-2 a Torino contro i granata per i blucerchiati, la vittoria per 2-1 contro l’Atalanta al Via del Mare per i pugliesi, che hanno festeggiato la seconda vittoria stagionale col primo gol in Serie A di Federico Baschirotto e con quello di Federico Di Francesco. Il problema della Sampdoria sembra essere soprattutto la produzione offensiva: con appena 6 gol, la squadra passata dalle mani di Giampaolo a quella di Stankovic è per distacco il peggior attacco del campionato. La forza del Lecce in questa stagione è invece la difesa: i 17 gol subiti sono addirittura 3 in meno di quelli incassati dall’Inter.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Murillo, Amione; Bereszynski, Villar, Rincòn, Leris; Djuricic, Gabbiadini; Montevago. Allenatore: Nenad Sakic (Stankovic squalificato)
A disposizione: Contini, Augello, Verre, Caputo, Ronaldo Vieira, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida, Trimboli.
Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Umtiti, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Bleve, Brancolini, Cetin, Tuia, Gendrey, Lemmens, Askildsen, Bistrovic, Helgason, Listkowski, Oudin, Banda, Voelkerling Persson, Ceesay, P. Rodriguez.
La partita fra Sampdoria e Lecce sarà visibile in diretta streaming sull’app Dazn, disponibile su smartphone e tablet. Inoltre, i clienti Sky potranno usufruire del canale satellitare ZONA DAZN, nonché dell’app, scaricabile sul decoder SkyQ. A dirigere l’incontro sarà il romano Daniele Doveri, che nello scorso weekend aveva arbitrato Juve-Inter.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…