Categories: News Calcio

Sampdoria, le ultime sulla formazione in vista dell’Atalanta

Riscattare il ko in casa della Fiorentina l’Atalanta, dare continuità al pareggio col Cagliari e alla vittoria con la Spal la Sampdoria: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti dell’Atleti Azzurri d’Italia, sfida con vista Europa tra nerazzurri e blucerchiati nella quale Quagliarella e compagni faranno visita ai ragazzi di Gian Piero Gasperini.

In una sfida nella quale l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo si affiderà ancora una volta ad Emil Audero tra i pali: ex Venezia, arrivato via Juventus a Genova in estate e subito pronto a non far rimpiangere Emiliano Viviano. Nell’ormai collaudato 4-3-1-2 in difesa spazio a Bereszynski a destra, Tonelli (in ballottaggio con Omar Colley) e Andersen centrali, con Murru a sinistra. In tre per due maglie in mediana, con Praet, Linetty e Barreto a giocarsi due posti vicino al centrale Ekdal. Fresco di convocazione in nazionale, chiamato da Mancini per l’amichevole di Genova con l’Ucraina e la sfida di Nations League con la Polonia, possibile ritorno dal primo minuto di Gianluca Caprari sulla trequarti (Praet e Ramirez le alternative), alle spalle della coppia d’attacco che vedrà Fabio Quagliarella affiancare il pistolero Gregoire Defrel, fastidio alla caviglia con la Spal ormai alle spalle.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

24 minuti ago

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

2 ore ago

Rimini, l’esclusione dal campionato di Seri C è a un passo: la situazione

Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…

2 ore ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

3 ore ago