Categories: News Calcio

Sampdoria, le ultime di formazione per la sfida al Bologna

Ripartire e ritrovare una vittoria che manca dallo scorso sette ottobre per la Sampdoria, abbandonare la zona calda della classifica e tornare a casa con l’intera posta in palio per il Bologna: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti del Ferraris, tra i ragazzi di Marco Giampaolo e quelli di Pippo Inzaghi. Per riuscire a farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà come sempre al suo numero uno Emil Audero tra i pali: protagonista nell’1-1 finale di Marassi nel derby della Lanterna, l’ex Venezia cercherà di blindare la porta contro Santander e Palacio. In difesa, nel solito 4-3-1-2 di Giampaolo, spazio a Bereszynski a destra e Murru a sinistra: “Andersen? Non ha bisogno di rifiatare, solo chi gioca sbaglia. Ricordate Skriniar?”. Ecco allora che al centro della difesa ci sarà ancora il danese, nonostante l’errore costato rigore e gol alla Samp domenica, assieme ad uno tra Colley e Tonelli (primo in vantaggio).

“Barreto? Per me è importantissimo, è il mio allenatore in campo, ma non è ancora recuperato”. A centrocampo spazio allora a un Dennis Praet fresco di rinnovo e al rientrante (dopo la squalifica) Linetty: “Vieira? È una possibilità per domani”, il ballottaggio (che al momento lo vede preferito) è con Albin Ekdal. Staffetta Ramirez – Saponara (col secondo non al meglio in settimana e l’argentino in vantaggio) sulla trequarti, alle spalle della coppia d’attacco formata da Fabio Quagliarella e da uno tra Gregoire Defrel (in settimana per due allenamenti a parte) e Gianluca Caprari: decisive le sensazioni della giornata di domani per capire se il francese potrà partire dal 1’.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

1 ora ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

1 ora ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

1 ora ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

1 ora ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

2 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

2 ore ago