Categories: News Calcio

Sampdoria, le ultime di formazione per la sfida al Bologna

Ripartire e ritrovare una vittoria che manca dallo scorso sette ottobre per la Sampdoria, abbandonare la zona calda della classifica e tornare a casa con l’intera posta in palio per il Bologna: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti del Ferraris, tra i ragazzi di Marco Giampaolo e quelli di Pippo Inzaghi. Per riuscire a farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà come sempre al suo numero uno Emil Audero tra i pali: protagonista nell’1-1 finale di Marassi nel derby della Lanterna, l’ex Venezia cercherà di blindare la porta contro Santander e Palacio. In difesa, nel solito 4-3-1-2 di Giampaolo, spazio a Bereszynski a destra e Murru a sinistra: “Andersen? Non ha bisogno di rifiatare, solo chi gioca sbaglia. Ricordate Skriniar?”. Ecco allora che al centro della difesa ci sarà ancora il danese, nonostante l’errore costato rigore e gol alla Samp domenica, assieme ad uno tra Colley e Tonelli (primo in vantaggio).

“Barreto? Per me è importantissimo, è il mio allenatore in campo, ma non è ancora recuperato”. A centrocampo spazio allora a un Dennis Praet fresco di rinnovo e al rientrante (dopo la squalifica) Linetty: “Vieira? È una possibilità per domani”, il ballottaggio (che al momento lo vede preferito) è con Albin Ekdal. Staffetta Ramirez – Saponara (col secondo non al meglio in settimana e l’argentino in vantaggio) sulla trequarti, alle spalle della coppia d’attacco formata da Fabio Quagliarella e da uno tra Gregoire Defrel (in settimana per due allenamenti a parte) e Gianluca Caprari: decisive le sensazioni della giornata di domani per capire se il francese potrà partire dal 1’.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago