Un occhio alla Samp, uno al Borussia. La Lazio di Simone Inzaghi riparte da Genova, dove incontrerà Ranieri e soprattutto gli ex Keità e Candreva. L'allebatore (qui la sua conferenza stampa) per la partita contro i blucerchiati pensa a una piccola rivoluzione, per alternare i giocatori e tenersi pronto in vista della prima sfida di Champions League. Gli infortunati sono tanti (Bastos, Lazzari, Luiz Felipe, Lulic, Marusic, Proto e Radu). A loro si aggiunge anche lo squalificato Immobile. Bisognerà lavorare di fantasia.
Così, davanti a Strakosha, la difesa a tre potrebbe vedere dal primo minuto impiegato Hoedt, insieme con Patric e naturalmente Acerbi. Ma al di là del difensore, la vera novità rappresenterebbe il centrocampo: l'allenatore è infatti tentato dallo schierare Parolo sull'out destro (è in ballottaggio con Fares), mentre Djavan Anderson si posizionerà a sinistra. Confermata la linea centrale, invece, con Luis Alberto, Leiva e Milinkovic-Savic.
Resta poi da definire l'attacco: Correa e Caicedo (non al massimo) sono i principali indiziati per partire dal primo minuto.
Probabile formazione Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Parolo, Luis Alberti, Leiva, Milinkovic-Savic, Djavan Anderson; Correa, Caicedo. All. S. Inzaghi.
Ecco l'elenco dei giocatori chiamati da Inzaghi. Ci sono anche i due Primavera Novella e Czyz, alla prima chiamata in prima squadra.
Portieri: Alia, Reina, Strakosha
Difensori: Acerbi, Armini, Hoedt, Novella, Patric, Vavro
Centrocampisti: Akpa Akpro, D. Anderson, Cataldi, Czyz, Fares, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo
Attaccanti: Caicedo, Correa, Moro, Muriqi
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…