Un occhio alla Samp, uno al Borussia. La Lazio di Simone Inzaghi riparte da Genova, dove incontrerà Ranieri e soprattutto gli ex Keità e Candreva. L'allebatore (qui la sua conferenza stampa) per la partita contro i blucerchiati pensa a una piccola rivoluzione, per alternare i giocatori e tenersi pronto in vista della prima sfida di Champions League. Gli infortunati sono tanti (Bastos, Lazzari, Luiz Felipe, Lulic, Marusic, Proto e Radu). A loro si aggiunge anche lo squalificato Immobile. Bisognerà lavorare di fantasia.
Così, davanti a Strakosha, la difesa a tre potrebbe vedere dal primo minuto impiegato Hoedt, insieme con Patric e naturalmente Acerbi. Ma al di là del difensore, la vera novità rappresenterebbe il centrocampo: l'allenatore è infatti tentato dallo schierare Parolo sull'out destro (è in ballottaggio con Fares), mentre Djavan Anderson si posizionerà a sinistra. Confermata la linea centrale, invece, con Luis Alberto, Leiva e Milinkovic-Savic.
Resta poi da definire l'attacco: Correa e Caicedo (non al massimo) sono i principali indiziati per partire dal primo minuto.
Probabile formazione Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Parolo, Luis Alberti, Leiva, Milinkovic-Savic, Djavan Anderson; Correa, Caicedo. All. S. Inzaghi.
Ecco l'elenco dei giocatori chiamati da Inzaghi. Ci sono anche i due Primavera Novella e Czyz, alla prima chiamata in prima squadra.
Portieri: Alia, Reina, Strakosha
Difensori: Acerbi, Armini, Hoedt, Novella, Patric, Vavro
Centrocampisti: Akpa Akpro, D. Anderson, Cataldi, Czyz, Fares, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo
Attaccanti: Caicedo, Correa, Moro, Muriqi
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…