Sampdoria e Lazio si affrontano nel primo posticipo domenicale. La partita è in programma alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
D’Aversa e Sarri vogliono entrambi riscattare un turno infrasettimanale avaro di soddisfazioni: i blucerchiati sono usciti sconfitti per 3-1 dal Franchi, la Lazio contro l’Udinese è stata beffata in pieno recupero dal clamoroso 4-4 di Arslan.
L’ultimo precedente casalingo fa ben sperare la Sampdoria: l’anno scorso infatti al Ferraris la squadra guidata da Ranieri affossò quella di Inzaghi con un sonoro 3-0. La Sampdoria è ancora nelle pericolose vicinanze della zona retrocessione: il Genoa terz’ultimo dista appena 5 punti (15 contro 10). La striscia di due vittorie consecutive è stata interrotta in settimana dalla Fiorentina, in una partita in cui tuttavia D’Aversa ha potuto rallegrarsi per il ritorno al gol di Gabbiadini, su assist di Candreva, grande ex di oggi.
La Lazio è reduce da una partita incredibile, terminata con due rossi, una maxi-rissa, e soprattutto un pareggio in extremis che ha il sapore della beffa, vista la capacità della Lazio di rimontare dai due gol di svantaggio portandosi addirittura momentaneamente avanti. Sarri non potrà contare su Patric, espulso contro l’Udinese, per l’assalto alla zona-Champions, ora distante addirittura 12 punti (22 punti contro i 34 dell’Atalanta, quarta). Nelle ultime 5 partite, due sconfitte e due pareggi, sommati a una sola vittoria, hanno trascinato i biancocelesti al nono posto, dietro anche a un sorprendente Bologna.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Chabot, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Quagliarella, Gabbiadini. All.: D’Aversa
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…