Categories: News Calcio

Sampdoria, il presidente Lanna lancia le ‘Legends’: “Progetto condiviso con Vialli”

A poche settimane dalla scomparsa di Vialli, il presidente della Sampdoria, Marco Lanna ha lanciato ufficialmente Legends, l’esclusivo club blucerchiato che racchiude i protagonisti della storia della società ligure. 

 

Sampdoria, il presidente Lanna presenta il progetto Legends

“Questo progetto è uno di quelli che ho condiviso con Luca negli ultimi mesi: ne abbiamo parlato a lungo, l’ho pensato e sviluppato insieme a lui. Ed è proprio ricordando una leggenda come Vialli che oggi vogliamo presentarlo al pubblico”, così il presidente Lanna al canale ufficiale blucerchiato. 

 

 

Il presidente ha poi proseguito: “Chi ha indossato la maglia più bella del mondo conosce il senso di appartenenza blucerchiato e lo porta sempre con sé . Non abbiamo futuro senza una memoria collettiva condivisa ed è questo il motivo che ci spinge a coinvolgere le nostre Legends nelle vita e nelle iniziative del club, soprattutto quelle a carattere benefico. La responsabilità sociale ha accompagnato la Sampdoria fin dalla sua fondazione e l’obiettivo è quello di continuare questa mission tanto cara allo stesso Vialli”.

“Ringrazio le aree Comunicazione e Marketing e tutti coloro che, lavorando incessantemente nelle ultime settimane, mi hanno dato la possibilità di poter presentare il progetto nonostante il momento particolare. I prossimi saranno giorni in cui celebreremo ancora Luca e saremo insieme: società, squadra, Legends e tifoseria ci uniremo nuovamente sabato alla messa in sua memoria e domenica allo stadio “Ferraris”. L’invito ai sampdoriani è quello di partecipare numerosi, per onorare la memoria di un grande uomo e campione e per rinsaldare un connubio indissolubile, sostenendo i ragazzi sul campo in una partita davvero importante”, ha concluso Lanna.

 

 

Vincitori dello Scudetto 1990/91, collezionisti di almeno 250 presenze, marcatori di almeno 40 gol in partite ufficiali. Sono questi i criteri che hanno decretato la prima lista di 40 calciatori entrati di diritto nella hall of fame blucerchiata. Una lista che è destinata ad ampliarsi tramite votazioni social da parte dei tifosi e per espressa volontà dello stesso presidente che, ogni anno solare, si riserverà di scegliere personalmente una Legend da aggiungere all’elenco.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago