Categories: News Calcio

Sampdoria, Lanna: “Cessione? Prudente ma fiducioso, nessuno è in vantaggio”

Campionato ormai alle spalle, la Sampdoria è ora impegnata nella partita più importante: quella legata alla salvataggio del club dal fallimento, con Radrizzani e Barnaba i due soggetti in corsa per l’acquisizione del club. Il primo che potrebbe essere sostenuto nell’investimento – come raccontato dall’Equipe – dal presidente del PSG Al-Khelaifi col fondo QSI. Dall’altra parte Barnaba, socio di minoranza del club, affiancato invece dall’ex proprietario e presidente Edoardo Garrone. 

Sampdoria, Lanna: “Al-Khelaifi? Chiedete a Radrizzani”

A commentare la situazione legata alla possibile cessione del club è intervenuto oggi l’attuale Presidente Marco Lanna, ospite alla Fiera del Mare di Genova della giornata conclusiva del Torneo Ravano. “Novità per la società? No, ma stanno lavorando professionisti e consulenti per chiudere gli accordi, speriamo che questo accada in tempi brevi. Fiducia? Io sono prudente ma ottimista, si sta lavorando, non posso aggiungere altro ma c’è tanta gente che sta lavorando. Chi in vantaggio tra Barnaba e Radrizzani? Non so, non c’è nessuno in vantaggio, vedremo andando avanti chi proporrà le condizioni migliori. Del Qatar non so niente, ho letto ma forse dovreste chiedere a Radrizzani”. Sulla notizia di oggi del paracadute per la B anticipato ok parte già ora. “Se può aiutare per le scadenze? Anche questa cosa è tutta da vedere”. 

 

Dalle questioni societarie a quelle legate al campo, sull’ultima partita di domani sera al Ferraris col Sassuolo. “Domani mi aspetto comunque tanta affluenza, i tifosi ci sono sempre stati vicino e credo che in questo momento lo saranno ancora di più. Il corteo di domani – dalla sede del club allo stadio – sarà una manifestazione che farà notare quanto ci tengono a questa società. La partita vediamo come andrà, sui tifosi ho speso sin troppe parole, hanno un grande amore verso la Samp dimostrato in un momento difficilissimo per la squadra e la società”. 

  

A chiudere una battuta sulla finale del Torneo Ravano, fortemente voluto dall’ex presidente della Sampdoria Paolo Mantovani. “Con il Torneo Ravano ci siamo cresciuti tutti, io ero già grande ma ci sono sempre venuto molto volentieri, credo sia una cosa bellissima che Ludovica e Francesca (Mantovani, ndr) hanno portato avanti in questi anni, si è anche ingrandito, è una manifestazione importante, da continuare a sviluppare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

48 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

58 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago