Le prime settimane di questo 2021 hanno consegnato alla Sampdoria il Keita Balde che aspettavano da qualche mese. Qualche problema fisico di troppo e la positività al Covid-19 lo hanno infatti tenuto fuori a lungo nella prima parte di campionato.
Un periodo che però l'attaccante ha messo alle spalle, con voglia di andare avanti e trascinare la Samp in alto, come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Anche se voi dite che in questo momento sto bene, non mi accontento. Sono sincero, voglio e devo fare di più. Sono qui per migliorarmi ogni giorni e ora l'unica cosa che mi interessa è portare la Sampdoria in alto".
Quanto in alto? Keita non si pone limiti, visto che la sua squadra si trova oggi al decimo posto della classifica a quota 27 punti in 21 partite: "Se la società ci crede e Ranieri lo dice di poter fare qualcosa in più della salvezza, a me fa solo che piacere. Ho sempre avuto pressioni sin da quando ero bambino e mi piace avere queste responsabilità addosso. Più grandi sono le difficoltà e gli obiettivi e più sono motivato".
E al futuro, ad oggi, Keita non vuole pensare: "Non ho ancora la testa giusta per parlare del domani. Mi godo il presente, quello che succederà più avanti lo vedremo".
L'INTERVISTA COMPLETA NELL'EDIZIONE ODIERNA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…