Le prime settimane di questo 2021 hanno consegnato alla Sampdoria il Keita Balde che aspettavano da qualche mese. Qualche problema fisico di troppo e la positività al Covid-19 lo hanno infatti tenuto fuori a lungo nella prima parte di campionato.
Un periodo che però l'attaccante ha messo alle spalle, con voglia di andare avanti e trascinare la Samp in alto, come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Anche se voi dite che in questo momento sto bene, non mi accontento. Sono sincero, voglio e devo fare di più. Sono qui per migliorarmi ogni giorni e ora l'unica cosa che mi interessa è portare la Sampdoria in alto".
Quanto in alto? Keita non si pone limiti, visto che la sua squadra si trova oggi al decimo posto della classifica a quota 27 punti in 21 partite: "Se la società ci crede e Ranieri lo dice di poter fare qualcosa in più della salvezza, a me fa solo che piacere. Ho sempre avuto pressioni sin da quando ero bambino e mi piace avere queste responsabilità addosso. Più grandi sono le difficoltà e gli obiettivi e più sono motivato".
E al futuro, ad oggi, Keita non vuole pensare: "Non ho ancora la testa giusta per parlare del domani. Mi godo il presente, quello che succederà più avanti lo vedremo".
L'INTERVISTA COMPLETA NELL'EDIZIONE ODIERNA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…