Categories: News Calcio

Inzaghi: “C’è tantissima delusione. Lukaku-Barella? Scene che non voglio vedere”

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata dai nerazzurri al Ferraris di Genova per 0-0 contro la Sampdoria

Inzaghi ha parlato del risultato e della prestazione dei suoi: “C’è delusione, volevamo vincere la partita. Non l’abbiamo sottovalutata, l’abbiamo giocata con ordine e con tutto quello che abbiamo creato e prodotto il risultato sarebbe dovuto essere diverso“. 

Sampdoria-Inter, le parole di Inzaghi dopo lo 0-0

Inzaghi ha dunque proseguito: “Noi dobbiamo guardare noi stessi. Venivamo da tre vittorie consecutive senza prendere gol, i segnali erano ottimi. C’è tantissima delusione, abbiamo trovato una squadra organizzata che ha corso tanto, cercando di chiudere gli spazi. Saremmo dovuti essere più bravi nell’ultimo passaggio, nella finalizzazione“. 

 

Foto: Andrea Rosito

 

L’allenatore nerazzurro ha parlato poi delle occasioni dei suoi e della prestazione di Lukaku: “Audero ha fatto una parata su Acerbi e anche su Lukaku. I mancati tre punti chiaramente ci penalizzano; tanti tifosi erano venuti qua a incitarci dopo alcune partite superconvincenti. Mi prendo la prestazione ma col primo tempo fatto saremmo dovuti andare al riposo in vantaggio. Lukaku? Romelu è partito bene, aiutandoci a salire, facendo buone sponde; pronti via ha fatto un tiro che se angolato sarebbe stato importantissimo. Poi è andato in calando, avevo pensato di schierare i tre attaccanti ma ci eravamo allungati un po’ nel secondo tempo subendo alcune ripartenze, e ho preferito sostituirlo mandando in campo Dzeko“. 

Dunque un commento sulle condizioni dei singoli: “Brozovic sta tornando nel migliore dei modi, è fuori da 4 mesi e questa settimana ha lavorato bene. Avevo pensato di metterlo dall’inizio. A fine primo tempo Gosens aveva qualche problemino all’adduttore, in settimana ce ne aveva avuti Dimarco. Speriamo possano essere disponibili per la partita di sabato e poi contro il Porto“.  

Infine una considerazione sulla lite fra due suoi giocatori a fine primo tempo: “La frustrazione di Lukaku sfogata su Barella? Sono cose da campo che non voglio assolutamente vedere, non dovrebbero succedere. Loro sono grandissimi amici, c’era nervosismo ma la situazione è rientrata. Se la classifica mi sorprende? No“. Sempre sulla stessa vicenda, Inzaghi ha poi integrato il discorso parlando a Dazn: “Hanno avuto questo battibecco sotto la mia panchina, quindi me ne sono accorto immediatamente. Chiaramente sono cose che non mi piacciono, a fine primo tempo ne abbiamo parlato ed erano seduti uno affianco all’altro“.

Le parole di De Vrij

A Sky ha parlato anche Stefan De Vrij: “Lo scudetto è molto difficile, il Napoli sta volando e porta a casa le vittorie. Noi purtroppo a volte non riusciamo a vincere partite come quella di stasera. La mancanza di lucidità? Le occasioni le abbiamo create, ma non siamo riusciti a fare gol: è mancato l’ultimo passaggio. Un peccato, perché sono due punti persi”. Poi il commento in vista della sfida al Porto:Sicuramente ci arriviamo molto carichi, sono le partite che tutti vogliamo giocare. Siamo fiduciosi e ci prepareremo al meglio per passare il turno“. 

Dunque il difensore olandese ha parlato della questione rinnovo: “Stiamo parlando, siamo in buonissimi rapporti il che è molto importante“. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago