Una sconfitta arrivata proprio nel finale, quando ormai lo 0-0 sembrava il risultato definitivo. “È una sconfitta che ci costa, perché abbiamo giocato alla pari dell’Inter. Siamo stati penalizzati dal turno infrasettimanale: se dico che non bisognava perdere è perché ho una grande considerazione della mia squadra, delle potenzialità di questo gruppo. E’ stata una partita giocata alla pari.Ora serve uno sforzo straordinario per recuperare energie fisiche e mentali”, le parole dell’allenatore della Sampdoria a Dazn.
“Non perdere questa gara ci avrebbe dato lo status di squadra importante. Il vero rammarico – pur non essendo arrivati bene a questa partita – è che fino a pochi secondi dal termine eravamo sullo 0-0. Sono comunque contento per la prestazione di oggi, la squadra è cresciuta. Peccato non aver legittimato questa crescita con un risultato importante”, ha aggiunto Giampaolo sempre a Dazn.
GIAMPAOLO: “FAVOREVOLE AL VAR. PERDERE COSI’ FA MALE”
In sala stampa, poi, l’allenatore della Sampdoria ha aggiunto: “Ieri avevo detto che eravamo in alto mare perché non avevo su chi poter contare, siamo andati a giocarci questa partita con tre attaccanti tra questi Ramirez a mezzo servizio, fino a quando abbiamo avuto brillantezza e qualità ce la siamo giocata alla pari: temevo i 95 minuti, la partita lunga. L’Inter ha la forza e la qualità di inserire due ali forti nell’uno contro uno”.
“Mi dispiace perdere questa partita con l’Inter perché l’abbiamo giocata alla pari, fatico a digerirla questa sconfitta E’ una partita che non ci sta di perdere, è un dispiacere enorme sportivamente parlando: è la peggiore sconfitta della mia carriera. Il Var? Sono favorevole, sono per le cose regolari, livella: quello che è mio è mio, quello che tuo è tuo”, ha proseguito Giampaolo.
“NON SIAMO ABITUATI A GIOCARE OGNI TRE GIORNI”
“Il recupero per l Fiorentina? Sarà la parte più difficile, mercoledì abbiamo una partita tostissima. La Sampdoria non può giocare 5 partite in 5 giorni, è difficile perché la Sampdoria non è abituata a giocare ogni tre giorni. Nonostante la sconfitta la squadra deve avere la consapevolezza di essere una squadra importante”, ha concluso l’allenatore della Sampdoria.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…