Categories: Interviste e Storie

L’Inter e un altro finale…”epico”. Nel segno di Brozovic

Ancora nel finale, ancora con un centrocampista. Da “l’ha ripresa Vecino” a “Epic Brozo“, la musica non cambia. E no, non è quella della Champions League questa volta, ma il boato del settore ospiti (sold out) di Marassi. L’Inter vince, nonostante un VAR… al quadrato, visti i due gol annullati (giustamente) ai nerazzurri grazie all’ausilio tecnologico, più la rete non convalidata a Defrel (in netto fuorigioco), un minuto dopo quella di Asamoah. Insomma, il delirio a Genova, per un Sampdoria-Inter che ha regalato davvero spettacolo. E leggere il tabellino non vale, lo 0-1 con cui l’Inter sbanca il Ferraris non inganni: si è vista una grande partita, a tratti un po’ lenta, ma giocata a viso aperto e terminata in modo davvero… epico.

Tra Nainggolan, Asamoah e Defrel (i tre “non” marcatori), spunta l’uomo del recupero. Ancora uno dei due mediani, da Vecino a Brozovic, dal Tottenham alla Sampdoria, contro ogni previsione: fino al 93′ e 11” ampiamente designato come probabile peggiore in campo, il croato, tra pochissimi passaggi riusciti, specialmente in verticale, tanti errori in appoggio e cambi di campo sbagliati. Poi, la palla che spiove dalla sinistra, quella bordata di destro che abbatte le paure, scaccia le ansie e forse ridà (in campionato) serenità a un gruppo che doveva reagire dopo il ko interno contro il Parma. Segnando il gol più tardivo in casa nerazzurra dalla rete di Eder contro l’Udinese nell’aprile 2016: sempre in extremis, proprio come piace all’Inter.

Giochiamo per vincere sul filo del rasoio“, Spalletti dixit: e così, a tutti gli effetti, è andata. Proprio con Brozo, l’uomo più social dei nerazzurri che ha lanciato l’hashtag #vogliamolachampions: voluta e trovata all’Olimpico, inaugurata soffrendo di nuovo. E vincendo, ancora, con un gol a togliere le castagne dal fuoco: rilanciando l’Inter, alla ricerca di quella continuità che dopo Tottenham e Sampdoria, ora, sembra un po’ meno lontana.

Edoardo Marcarini

Recent Posts

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

24 minuti ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

32 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Flick: “Non abbiamo il controllo e l’intensità della passata stagione”

Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

2 ore ago