Categories: News Calcio

Sampdoria, primo incontro tra Accardi e Pirlo: le ultime

Un primo incontro, per conoscersi e iniziare a programmare il futuro. È quello andato in scena nel primo pomeriggio di oggi nella nuova sede della Sampdoria a Bogliasco: da una parte, in attesa dell’ufficialità del suo ritorno a Genova prevista per lunedì, il futuro ds blucerchiato Pietro Accardi. Cinque gli anni alla Samp da giocatore, da ieri una nuova avventura dietro alla scrivania per l’ex difensore, con l’obiettivo di dare continuità all’ottimo lavoro fatto ad Empoli, in quella Genova che per tanti anni è già stata casa sua.

Sampdoria, incontro tra Pirlo e Accardi: la situazione

Dall’altra parte, rientrato in Italia con un blitz ad interrompere per poche ore le vacanze a Ibiza, Andrea Pirlo. Allenatore capace, tra le tante difficoltà della scorsa stagione, di portare Borini e compagni ad un posto nei playoff, sogno Serie A infranto poi a Palermo. Obiettivo, riprovarci subito nella stagione alle porte. Oggi l’atteso confronto tra il futuro ds e l’allenatore, presente anche il Presidente Matteo Manfredi, costantemente a fianco di Accardi in questi primi giorni blucerchiati, tra una visita alla nuova sede e un’altra al rinnovato centro sportivo di Bogliasco.

Appuntamento fondamentale per conoscersi e per capire se la sintonia tra le parti fosse quella giusta per continuare assieme. Incontro produttivo e dall’esito positivo, con le parti che in queste prime ore hanno già iniziato a lavorare sulla Sampdoria del futuro: tra giocatori rientrati nelle rispettive squadre dai prestiti da rimpiazzare e nuovi obiettivi sul mercato da centrare. Sessione di mercato che, come a gennaio, sarà ancora condizionata dai paletti legati al via libera da parte del tribunale al piano di ristrutturazione del debito della Sampdoria. Per sfruttarla al meglio serviranno idee e tanto lavoro: quello già iniziato a Bogliasco da Pietro Accardi, assieme a lui da Empoli a Genova anche il fidato Giuseppe Colucci. 

 

Oggi l’incontro con Pirlo, a inizio settimana in programma invece quello con Andrea Mancini e l’Head of scouting Lorenzo Giani, che nella scorsa stagione hanno lavorato per costruire la squadra che ha accarezzato l’impresa di tornare subito in Serie A. Primi appuntamenti in agenda, per impostare la nuova stagione. Un nuovo campionato, per tentare di nuovo di centrare l’obiettivo Serie A.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

5 ore ago

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

5 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

7 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

7 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

7 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

7 ore ago